hamburger menu

Coca Cola Summer Festival: su Canale 5 la terza puntata

Questa sera in prima serata il nuovo appuntamento musicale condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi

18 Luglio 2016

coca_cola_summer_festival_serataROMA -Terza puntata per il Coca-Cola SUMMER FESTIVAL. Questa sera in prima serata su Canale 5, andrà in onda il nuovo appuntamento con la musica dell’estate condotto da  Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Coca-Cola SUMMER FESTIVAL: ospite speciale il Volo

Il Volo sarà l’ospite speciale del terzo appuntamento del Coca Cola SUMMER FESTIVAL che vedrà anche la partecipazione di Luca Carboni, Emma, Max Gazzè, Nek, Francesco Renga e l’alternarsi sul palco di Piazza del Popolo a Roma di Aston Merrygold, Janieck, Antonino, Bianca Atzei, Baby K, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Emis Killa, Giusy Ferreri, Chiara Grispo, Fabrizio Moro, Noemi, Sergio Sylvestre, The Kolors.

Dopo Alvaro Soler con “Sofia” (prima puntata) e Elodie con “Amore Avrai” (seconda puntata), nel corso dell’appuntamento di questa sera verrà decretato il brano “vincitore di tappa” della terza puntata.

elodie_coca_cola_summer_festival

Durante la serata anche il PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2016

Al Coca-Cola SUMMER FESTIVAL, RTL 102.5 assegna, infatti, lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene anche decretato il brano ‘vincitore finale’ delle quattro puntate.

Premio alla musica emergente

Come ogni anno, il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara (Ermal Meta, Lelio Morra, Irama, Artù, Madh, Marianne Mirage) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Dopo la vittoria di Ermal Meta e di Irama, saranno MADH e MARIANNE MIRAGE i due giovani artisti a sfidarsi sul palco di Piazza del Popolo durante la terza puntata.

Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme ad una giuria a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale è eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”.

 

2016-07-18T11:31:16+02:00