hamburger menu

LeMandorle, approdano su Vevo LE RAGAZZE più trasmesse dell’estate

È online su Vevo il video de LE RAGAZZE, il singolo tormentone de LeMandorle. Un brano che strizza l'occhio all'EDM con una fresca e leggera ironia pop

lemandorleROMA – Sono approdate su Vevo “Le ragazze” de LeMandorle. Il nuovo singolo del gruppo che si candida ufficialmente ad essere tormentone dell’estate 2016.  Un successo che consacrerebbe i risultati raggiunti fin’ora. E dalla loro data di uscita, il 1 Luglio, il singolo ne ha raggiunti tanti. “Le ragazze” de LeMandorle, infatti, imperversano nell’ airplay nazionale e continuano a guadagnare posizioni nelle classifiche di programmazione. Poi, si scatenano nelle playlist da ombrellone fino ad essere segnalate tra i brani più trasmessi di Spotify con la stessa naturalezza e facilità con cui entrano in testa.

Il singolo non poteva che nascere dal lavoro daltonicamente pop de Lemandorle: una formazione nata negli anni 80 in coda sulla Salerno-Reggio Calabria, un duo artistico di dj, producer e musicisti che ha scelto di debuttare raccontando l’estate e le sue contraddizioni.

LeMandorle, l’ironia pop de “Le ragazze”

Un brano che strizza l’occhio all’EDM con una fresca e leggera ironia pop. Una giornata afosa e una spiaggia affollata, amori estivi, la musica che sbuca ovunque, i brividi sui corpi appena usciti dall’acqua. Un rito nazional popolare da accarezzare senza pregiudizi ma con tenerezza, perseguitati dal fantasma dell’auto consapevolezza. Una fotografia a colori, scandita da un beat che fa battere a tempo il piede. Una canzone per l’estate 2016. Ma anche per quella del 2022, perché l’estate non è nient’ altro che belle ragazze in bikini, code in tangenziale e sullo sfondo qualcuno che rutta.

Ecco il video…

2016-08-04T17:44:04+02:00