hamburger menu

Iphone 7, Apple svela la data di uscita ufficiale del nuovo melafonino

Iphone 7 Apple svela la data di uscita ufficiale del nuovo melafonino. È bastato un messaggio sul web per far crescere la fibrillazione tra gli appassionati

iphone 7 apple svela la data di uscita ufficiale

ROMA – “Ci vediamo il 7”. Con questo semplice messaggio Apple ha svelato la data di uscita ufficiale del suo nuovo melafonino. Una data scelta non a caso dato che è l’iphone numero 7 ad essere presentato. In quel giorno tutti i dubbi che si sono formati in questi ultimi mesi saranno chiariti. L’appuntamento è sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco alle 10 locali (le 19 in Italia).  Cresce, così, la fibrillazione tra fan e addetti del settore che non vedono l’ora di conoscere il loro nuovo concorrente.

Sullo stesso evento, nei giorni scorsi, si erano succeduti rumors su rumors. Alcuni pensavano che l’evento ufficiale sarebbe stato dedicato alla presentazione della versione 6 SE. Una notizia che, alla fine, si è rivelata del tutto inattendibile. Tra i prodotti che, invece, potrebbero essere presentati insieme all’Iphone 7 c’è l’Apple Watch 2 e una nuova versione di IOS 10 con più funzionalità. Si tratta solo di supposizioni che troveranno conferma solo il 7 settembre.

Iphone 7, le caratteristiche delle due versioni in uscita

Man mano che si avvicina la data ufficiale di presentazione, trapelano sempre più dettagli “quasi ufficiali” sulle caratteristiche del nuovo Iphone. Ciò che si sa è che, al momento, saranno due le versioni che approderanno sul mercato: Iphone 7 e Iphone 7 Plus. Per la versione Pro ci sarà da attendere ancora un altro po’. Apple avrebbe intenzione di festeggiare i 10 anni del suo primo smartphone nel 2017. Un’occasione per creare qualcosa di totalmente innovativo rispetto ai modelli attualmente prodotti. La parola d’ordine sarà semplicità. Si punta, infatti, a una linea più essenziale rispetto ai predecessori.

iphone 7 apple svela la data di uscita ufficialeIphone 7 e Iphone 7 Plus, con molta probabilità, saranno abbastanza simili ai modelli 6 e 6S. In particolare, esteticamente, i due nuovi melafonini ricorderanno, in tutto e per tutto, l’Iphone 6, uscito nel 2014.

È a livello funzionale, invece, che dovrebbero arrivare le vere novità. Punti forti saranno il nuovo hardware con 2 e 3 giga di RAM, la batteria potenziata (1960 mAh per iPhone 7 e da 3000 mAh per iPhone 7 Plus) e la fotocamera, sicuramente più stabile rispetto agli Iphone 6 e 6S. Si parla di un obiettivo di 12 megapixel per la versione 7. 12 megapixel che vengono raddoppiati nella versione Plus. Quest’ultimo, se fosse vero, avrebbe, quindi, la stessa fotocamera sia sul fronte che sul retro. Una novità che farà piacere agli amanti degli autoscatti. Altre differenze tra i due nuovi modelli dovrebbero riguardare la memoria interna. Una componente rinnova che dovrebbe partire da 32 GB e arrivare a 256, contro i 128 attuali.

Per quanto riguarda lo schermo, Iphone 7 avrà 4.7 pollici contro i 5.5 del modello Plus.

Cambiamenti, quindi, che sembrano minimi ma che faranno di Iphone 7 e Iphone 7 Plus smartphone più veloci e funzionali.

Iphone 7: jack per le cuffie sì, jack per le cuffie no

Il dubbio che più ha dannato i seguaci di Apple in questa estate 2016 riguarda sicuramente le indiscrezioni sul jack per le cuffie. Tanti rumors sono arrivati online nelle passate settimane. Rumors che facevano pensare a un addio della casa di Cupertino alle cuffie classiche. A quanto pare, adesso Apple avrebbe fatto dietrofront cosciente delle lamentele che arriverebbero per l’adozione del wireless e del bluetooth per ascoltare la musica.

“Il fatto di non avere il jack cuffie da 3,5 millimetri potrebbe far arrabbiare un sacco di gente. – ha detto, infatti, Steve Wozniak, cofondatore di Apple – (Le cuffie collegate con il bluetooth) Appiattiscono la musica”

La questione jack per le cuffie sarà, quindi, la prima ad essere “osservata” al momento della presentazione.

Iphone 7, prezzi dei nuovi modelli

Iphone 7 e Iphone 7 Plus dovrebbero avere un prezzo di uscita che varia da 710 euro agli 820 euro in base alla memoria flash per la quale si opterà. Dal 9 settembre sarà possibile preordinare il proprio modello mentre l’arrivo nei negozi è previsto per il 16 settembre. In Italia, però, i nuovi Iphone non dovrebbero arrivare prima di ottobre.

2016-08-30T13:19:09+02:00