hamburger menu

Selena Gomez annulla il tour. Un anno di pausa per curare il lupus

Selena Gomez annulla il tour che l'ha portata in giro per il mondo. Il Revival World Tour per ora si chiude qui. Salta anche la data italiana di Milano

31 Agosto 2016

selena gomez annulla il tourROMA – Selena Gomez annulla il tour che, negli ultimi mesi, l’ha portata in giro per il mondo. Il Revival World Tour per ora si chiude qui. Lo ha annunciato la stessa cantante in un comunicato inviato a People. Selena ha deciso di prendersi un anno di pausa per curare il lupus, malattia che le è stata diagnosticata lo scorso ottobre e che le sta dando non pochi problemi. Attacchi di panico e depressione in primis, effetti collaterali della malattia.

Selena Gomez annulla il tour “attaccata” dal lupus

Il lupus eritematoso sistemico (o semplicemente lupus) è una malattia cronica di natura autoimmune, che può colpire diversi organi e tessuti del corpo. Il sistema immunitario produce autoanticorpi che, invece di proteggere il corpo da virus, batteri e agenti estranei, aggrediscono cellule e componenti del corpo stesso, causando infiammazione e danno tissutale. Il LES colpisce spesso il cuore, la pelle, i polmoni, l’endotelio vascolare, fegato, reni e il sistema nervoso. Al di là di quello che si può pensare, attacchi di ansia, panico e depressione sono effetti collaterali abbastanza frequenti come spiega Kenneth M. Farber, co-Ceo e co-presidente della Lupus Research Alliance:

“Molti non lo sanno ma depressione, ansia e attacchi di panico possono essere effetti collaterali del lupus. Siamo orgogliosi di Selena per prendersi cura di sé e dare visibilità a una malattia che spesso non viene capita”.

Un compito che Selena è felice di poter portare avanti. Spesso i sintomi non vengono riconosciuti subito e gli effetti collaterali con qualcosa di facilmente risolvibile. Portare consapevolezza ai suoi fan è, quindi, adesso una priorità insieme alla sua stessa cura.

“Voglio fare prevenzione e concentrarmi sul mantenere la mia salute e la mia felicità. Per questo ho deciso che il miglior modo per farlo è prendermi un po’ di tempo libero. Ringrazio tutti i miei fan per il supporto. Sapete quanto siete speciali per me ma ho bisogno di affrontare questa cosa per assicurarmi di star facendo tutto il possibile. Non sono la sola ad avere questi problemi, spero che altri siano incoraggiati ad affrontarli”.

Selena Gomez annulla il tour. Salta anche la data italiana

Da quando ha scoperto di avere il lupus, Selena è stata sottoposta a vari cicli di chemioterapia. Procedure che l’hanno debilitata molto. I fan non saranno contenti per questo anno sabbatico ma capiranno le ragioni che hanno spinto la cantante a prendere questa decisione.

selena gomez annulla il tour

Salta a questo punto anche la data italiana che si sarebbe dovuta tenere il 26 Ottobre al Mediolanum Forum di Milano. Ancora nessuna notizia su eventuali rimborsi dei biglietti o spostamenti dei live.

2016-08-31T12:46:14+02:00