hamburger menu

Lady Gaga nuovo singolo in arrivo: l’annuncio a sorpresa su Instagram

Lady Gaga nuovo singolo in arrivo. La cantante torna sulle scene musicali con Perfect Illusion. Lo ha annunciato lei stessa sui social postando alcune foto

7 Settembre 2016

lady gaga nuovo singoloROMA –  Lady Gaga nuovo singolo in arrivo. La cantante torna sulle scene musicali con “Perfect Illusion”. Lo ha annunciato lei stessa sui social postando alcune foto probabilmente scattate sul set del suo prossimo video. Il brano ha, così, adesso una data di uscita ufficiale: il 9 settembre. “Perfect Illusion” arriva a 3 anni da “Artpop”, l’ultimo lavoro discografico della cantante.

Nelle immagini social, Lady Gaga ha regalato ai suoi fan anche un estratto del testo di “Perfect Illusion”, unico regalo – insieme alla copertina del singolo – che l’interprete di “Bad Romance” ha fatto ai fan.

“I don’t need eyes to see. I left you touchin me. High like amphetamine. Maybe you’re just a dream”

Lady Gaga nuovo singolo: la produzione stellare di “Perfect Illusion”

Foto a parte, regna il mistero su ulteriori dettagli. L’unica cosa certa, al momento, è la produzione stellare dietro il brano.

Nel team di tutto rispetto Mark Ronson, il genio dietro a “Back to Black” di Amy Winehouse e “Uptown Funk” di Bruno Mars; Bloodpop,  il producer che ha creato “Sorry” di Justin Bieber e lavorato con star del calibro di Britney Spears e Madonna. Infine, influenze dal mondo dell’alternative arrivano da Kevin Parker, leader del gruppo indie Tame Impala.

Lady Gaga nuovo singolo: influenze diverse anche per il nuovo album?

Il countdown per la nuova era è ormai partito. Questo significa che da oggi cresce ancora di più la curiosità dei fan sul quinto album di Lady Gaga. La cantante, forse per aumentare l’hype, ha, però, deciso di mantenere fino all’ultimo uno stretto riserbo sul suo nuovo lavoro.

Assente, così, un titolo a quello che i suoi seguaci chiamano LG5. Segreto anche il periodo di uscita del quinto album di miss Germanotta e – ovviamente – il suo stile.

lady gaga nuovo singolo

Secondo i rumors Lady Gaga potrebbe aver inserito nuove influenze nei suoi pezzi. Una tra tutte quella jazz del crooner Tony Bennet con cui ha a lungo collaborato nei mesi scorsi.

La domanda principale riguarda, però, i testi che andranno a comporre l’album. Saranno stati influenzati dal break up con Taylor Kinney? Cinque anni di amore e un mancato matrimonio sono di certo un ottimo tema per dar spunto alla creatività. Le poche frasi di “Perfect Illusion” ne sono la prova. Lady Gaga, però, non è mai stata banale e sicuramente avrà spaziato con le lyrics.

Lady Gaga nuovo singolo: il video girato nel deserto

Nelle immagini social di “Perfect Illusion”, Lady Gaga, dà un’anticipazione di quello che potrebbe essere il video clip ufficiale. La cantante sembra aver detto basta alla stravaganza. È così che appare senza fronzoli né trucco troppo eccessivo. Chioma bionda, outfit total black in alcuni scatti, black and white in altri.

Le riprese sarebbero avvenute nel deserto, fuori Los Angeles, come testimonia il tweet di Gaga con tanto di foto. Adesso non resta che aspettare per scoprire di più sulla nuova “avventura” musicale di Lady Gaga.

2016-09-07T11:03:25+02:00