hamburger menu

iOS 10 aggiornamento alle ore 19.00: ecco le novità

Il nuovo update è disponibile 3 giorni prima del lancio degli iPhone 7 e iPhone 7 Plus

13 Settembre 2016

apple ios 10 aggiornamentoROMA – E’ previsto per oggi 13 settembre l’atteso aggiornamento iOS 10 dalle 19.00 ora italiana.
Il nuovo update sarà disponibile 3 giorni prima del lancio degli iPhone 7 e iPhone 7 Plus, e come sottolineato da Apple, introdurrà importanti novità.
Ecco alcune delle caratteristiche principali in arrivo.

iOS 10 aggiornamento del 13 settembre

iOS 10 e Siri

Uno dei nuovi aspetti più interessanti di iOS 10 è che Siri potrà finalmente interagire con le app non-Apple.
In breve, le applicazioni di terze parti, come WhatsApp, possono finalmente essere utilizzate e controllate tramite comandi vocali Siri.

iMessage e nuove emoji

iOS 10 rilasciarà una serie di nuove emoji.
In particolare, ci saranno atleti di sesso femminile e la pistola sarà sostituita con una pistola ad acqua.

I messaggi saranno più interattivi.
iMessage ora consente di inviare decorazioni, battiti del cuore e baci ai tuoi contatti.
È inoltre possibile scarabocchiare su foto e video accedendo alla funzione Digital Touch direttamente dalla tastiera iMessage.
E’ possibile inviare un messaggio scritto a mano, che i contatti vedranno animarsi e comporsi, proprio come l’inchiostro che scorre sulla carta.

IOS 10

Funzione Bedtime

Adesso iOS ti dice quando è ora di dormire.
Grazie alla funzione Bedtime dell’applicazione Orologio possiamo monitorare le nostre abitudini del sonno.
Impostando gli orari in cui siamo soliti andare a dormire e a svegliarci, la funzione ci avviserà ogni qual volta si avvicinerà il momento di metterci a letto.

Mappe

Cambio di look per le mappe Apple, che oltre a migliorarsi nell’aspetto, potranno aiutarci a pianificare percorsi diversi per i luoghi che si visitano più spesso e ci aiuteranno a trovare l’auto parcheggiata.

Foto e ricordi

L’applicazione Foto ha una nuova cartella chiamata Ricordi che raccoglie automaticamente alcuni dei tuoi scatti fotografici.
La funzione creerà una galleria fotografica o una mini clip con “The best of”, i momenti più belli del passato racchiusi nelle foto.

Anche gli album fotografici hanno due nuovi (e molto gradite) aggiunte: persone e luoghi.

Dopo una scansione di tutti i tuoi album, iOS 10 utilizzerà i metadati per definire dove è stata scattata una foto in modo da trovarla in un secondo momento su una mappa.

Ha anche il riconoscimento facciale, così ora è possibile fare clic sulla tua galleria e cercare le immagini di te stesso, la tua famiglia o amici.

IOS 10

Dita bilingue

Devi scrivere in due lingue contemporaneamente? Non sei più costretto a passare da una tastiera all’altra. iOS riconosce qualsiasi coppia delle seguenti lingue: francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo e tedesco. E puoi anche usare insieme inglese e cinese.

Apple Pay

Grazie al sistema di pagamento Apple Pay ben presto, gli utenti iPhone saranno in grado di pagare beni e servizi direttamente dal proprio browser, il tutto senza dover inserire i dati della carta di credito.

3D Touch

Il display Retina degli ultimi modelli di iPhone rileva l’intensità del tocco e ti presenta opzioni diverse in base alla pressione che eserciti. Così con un semplice tocco puoi fare ancora di più.

Dispositivi compatibili:

iOS 10 sarà disponibile gratuitamente per i seguenti dispositivi:

iPhone 6s
iPhone 6s Plus
iPhone 6
iPhone 6 Plus
iPhone SE
iPhone 5s
iPhone 5c
iPhone 5
iPad Pro 12.9-inch
iPad Pro 9.7-inch
iPad Air 2
iPad Air
iPad 4th gen
iPad mini 4
iPad mini 3
iPad mini 2
iPod Touch 6th gen

I seguenti dispositivi NON sono invece compatibili: iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, original iPod touch, iPod touch 2nd-gen, iPod touch 3rd-gen, iPod touch 4th-gen, iPodf touch 5th-gen, original iPad. iPad 2, iPad 3.

2017-05-11T12:50:11+02:00