hamburger menu

La mia paura è che lo sperma abbia sporcato il preservativo…

Ho avuto due rapporti ravvicinati, nel primo abbiamo avuto un rapporto orale con fuoriuscita di sperma, dopo un rapporto completo con il preservativo...

Salve, ho avuto due rapporti ravvicinati con un ragazzo. Nel primo caso abbiamo avuto un rapporto orale con fuoriuscita di sperma e poco dopo un rapporto completo con il preservativo dall’inizio alla fine. La mia paura è che lui avendo toccato il pene prima di infilare il preservativo abbiamo fatto in modo che un po’ di liquido lo sporcasse all’esterno. Vorrei sapere se ci sono dei rischi. Premetto che durante il rapporto completo abbiamo usato preservativo più coito interrotto.

Jes, 20 anni


Cara Jes,
in base a quello che dici non ci sembra che ci siano rischi per un concepimento. Infatti, affinché questo avvenga, è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna. Ricorda inoltre che la donna deve trovarsi nel suo periodo fertile, che in un ciclo regolare di 28 giorni si colloca circa tra decimo e diciottesimo giorno. Per quanto riguarda la probabilità di sperma sul preservativo, puoi stare tranquilla, poiché a contatto con l’aria eventuali tracce di sperma non riuscirebbero a sopravvivere a lungo. 
Ad ogni modo, è sempre buona norma adottare una giusta pratica igienica, anche tra un rapporto e l’altro, onde evitare inconvenienti e preoccupazioni che possono rendere meno serena la vostra vita sessuale.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:22+01:00