hamburger menu

Aprile, il video dei Nadar Solo anticipa Semplice

Una canzone leggera, leggera. Una storia d'amore che sboccia a primavera

17 Settembre 2016

nadàr solo semplice 2ROMA – E’ disponibile da ieri, su Youtube, “Aprile” il primo singolo che anticipa “Semplice” il nuovo album dei Nadar Solo. L’album uscirà il prossimo il 7 ottobre ma è già possibile il pre order su iTunes.

Aprile, dai Nadar Solo un brano che profuma d’amore

Aprile è un piccolo trionfo di leggerezza. Un brano solare e limpido, dominato da un pianoforte brillante, che ci parla della serenità e del coraggio di imparare a proteggerla, soprattutto nei momenti difficili. Una piccola “casa senza le porte” (per citare uno dei brani più noti dei Nadàr Solo), dove il sole si conserva sempre acceso per scaldarci. Anche quando fuori piove “.

Aprile, aspettando Semplice

Semplice è un disco schietto, evidente, fatto a modo suo. Violento e delicato come un cucciolo di tigre, impastato di graffi e carezze. È un disco che parla d’amore, guerra, paura, desideri, ambizioni, frustrazioni, felicità. Fonde a perfezione l’immaginario melodico e testuale di Matteo De Simone, voce e basso della band, con i riferimenti sonori e strumentali di Federico Puttilli, chitarrista qui anche nelle vesti di produttore. Suona libero, dinamico, realistico, commosso e ruvido, proprio come un concerto dei Nadar Solo. Non ci sono patinature da studio o doping acustici. È come una donna bella senza trucco, anzi, più bella perché autentica.

2016-09-17T14:33:20+02:00