hamburger menu

A Mirabilandia è Halloween Horror Festival

Grande novità del 2016 è Malabolgia, il tunnel ispirato all’Inferno di Dante

20 Settembre 2016

Nei sabati di ottobre, a partire dal giorno 15 e inclusi il 30 e 31 ottobre, il parco ravennate si popolerà di misteriose creature che animeranno le Horror zone e 4 spettrali Tunnel dell’orrore.
Grande novità del 2016 è Malabolgia, il tunnel ispirato all’Inferno di Dante

mirabilandia halloween horror festivalROMA – Se le parole mistero, terrore, incubo non generano in voi un senso di paura, ma eccitazione e forti emozioni, allora il Mirabilandia Halloween Horror Festival è l’appuntamento ideale.
Nei sabati di ottobre, a partire dal giorno 15 e inclusi il 30 e 31 ottobre, il parco divertimenti di Mirabilandia celebrerà la popolare festa celtica con un terrificante Halloween Horror Festival. Solo per i più impavidi.

Divertimento e paura popoleranno le Horror Zone, situate nei pressi dell’attrazione Reset e della nuova area tematica Far West Valley. Sarà facile incappare in mostruose creature e zombie pronti a inseguire tutti gli ospiti del parco che avranno il coraggio di visitare le Horror Zone.

Il brivido si farà ancora più intenso avvicinandosi ai 4 Tunnel dell’Orrore, allestiti all’interno del parco e animati da inquietanti personaggi “in carne e ossa” che non tarderanno a interagire con chi oserà addentrarsi. Si parte con Acid Rain, uno spettrale labirinto post-apocalittico, Grindhouse Hotel, un albergo tra le cui stanze si nascondono spiriti maligni, Mortal Circus, un tunnel in cui i visitatori verranno sorpresi da terrificanti clown e, infine, novità assoluta del 2016, Malabolgia, un inedito tunnel ispirato a l’Inferno di Dante Alighieri.

Come una vera e propria discesa negli inferi, il tunnel dantesco attraverserà i vari cerchi. “Vexilla regis prodeunt inferni” (si avvicinano le insegne del re dell’inferno): l’ultimo incontro, quello più spaventoso, sarà proprio con Lucifero, sovrano dell’Ade.

Da quest’anno, inoltre, si potrà visitare la città degli orrori Legends of Dead Town, una delle case del terrore più grande d’Europa, situata all’interno della nuova area Far West Valley inaugurata lo scorso giugno. Un viaggio, aperto a tutti i visitatori dai 12 anni in su, nella paura delirante di una casa fantasma, dove affrontare una serie di terribili stanze.

A Mirabilandia, i festeggiamenti di Halloween sono stati pensati naturalmente anche per le famiglie.
Accanto all’Horror Festival, infatti, a partire dall’8 ottobre, per ogni weekend di ottobre, incluse le giornate del 31 e del 1° novembre, il parco si presenterà addobbato in ogni suo angolo con zucche, ragni, ragnatele, offrendo una vasta scelta di spettacoli e intrattenimenti, per celebrare da mattina a sera il Mirabilandia Halloween.
Ideali per il divertimento formato famiglia sono i 3 tunnel allestiti del Mirabilandia Halloween: La Tana delle Zucche, Smemorella e Leo e Le Streghe del Bosco Incantato.

2017-05-05T17:38:47+02:00