hamburger menu

Chuck Palahniuk torna in libreria con ‘Fight club 2’

A venti anni dal primo capitolo il 6 ottobre arriva il libreria il sequel edito in Italia da BAO Publishing

3 Ottobre 2016

ROMA – A vent’anni dal primo capitolo, il 6 ottobre arriva il libreria Fight Club 2, edito in Italia da BAO Publishing. Scritto sotto forma di fumetto da Chuck Palahniuk in persona, e disegnato da Cameron Stewart, il volume è il sequel del celebre romanzo Fight Club, successo planetario che ha visto anche la famosissima trasposizione cinematografica nel film diretto da David Fincher e intepretato da un iconico Brad Pitt.fight-club_2

Fight Club 2: la trama

Dopo il finale di Fight Club, l’anonimo narratore del romanzo originale ora si fa chiamare Sebastian, ha sposato Marla Singer e insieme hanno un bambino… che costruisce bombe fatte in casa. Quando Marla comincia ad avere nostalgia del sovversivo Tyler Durden, decide di ritoccare i dosaggi dei farmaci del marito e succede qualcosa di irreparabile. Al mondo.

Un libro e due copertine

Fight Club 2 è disponibile in edizione con copertina regular in tutte le librerie e in edizione con copertina variant, a tiratura limitata, in esclusiva per La Feltrinelli.

Chuck Palahniuk, autore da 5 milioni di copie

Chuck Palahniuk, sceneggiatore, è l’autore di quattordici romanzi: Beautiful you, Sventura, Dannazione, Senza veli, Pigmeo, Gang bang, Rabbia, Cavie, Diary, Ninna nanna, Soffocare, Invisible monsters, Survivor e Fight Club – che negli Stati Uniti hanno venduto complessivamente più di cinque milioni di copie. È anche l’autore di Portland souvenir, parte della serie Crown Journeys; della raccolta di saggi La scimmia pensa, la scimmia fa e dell’antologia di racconti Make something up. Vive nel Pacific Northwest. Sul web lo trovate su: ChuckPalahniuk.net

Chi è Cameron Stewart

Cameron Stewart è scrittore, disegnatore, colorista, autore completo. Canadese trapiantato a Berlino, viene presto notato da Ed Brubaker, che gli affida i disegni della serie Catwoman. Successivamente, Grant Morrison lo vuole come disegnatore della serie Batman e Robin, Seaguy e Sette soldati della vittoria: Manhattan Guardian.

Candidato al premio Eisner per L’altra parte, scritto da Jason Aaron, viene insignito del premio grazie a Sin Titulo, web comic che ottiene il riconoscimento come Miglior Fumetto digitale ed è pubblicato in Italia da Bao Publishing.

Nel 2014, insieme allo scrittore Brenden Fletcher, entra a far parte del team incaricato di rilanciare la serie Batgirl per la casa editrice DC Comics. Nel 2016 realizza i disegni di Fight Club 2, su testi dello stesso Chuck Palahniuk.

2016-10-03T12:01:53+02:00