hamburger menu

Cultura. Napoli, Open Day laboratorio teatro per ragazzi

Napoli, Open Day: lezione speciale e gratuita per lanciare il corso di recitazione rivolto a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni

open dayNAPOLI – Che cos’è il gioco teatrale? Come si approccia un personaggio? Come ci si muove nello spazio scenico? A Napoli, i laboratori della ‘Falegnameria dell’Attore’ si propongono di affrontare questi interrogativi con allievi giovani e adulti.

Il prossimo 14 ottobre alle 15.30 nella sede dell’accademia in Via Bausan 17 si terrà una lezione speciale e gratuita per lanciare il corso di recitazione rivolto a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni. Le lezioni prevedono sia un lavoro sulla formazione teatrale che su quella cinematografica, insieme a seminari e workshop inediti con autori, attori, registi e casting director (tra questi Giulio Scarpati, Lella Costa, Alberto Rossi, Valeria Miranda e Luca Pizzurro).

Sotto la direzione artistica di Gigliola de Feo, di formazione romana, allieva e poi assistente a Roma di Giulio Scarpati, e di Andrea Fiorillo, di formazione napoletana, allievo del Teatro Sancarluccio di Napoli, la Falegnameria dell’Attore “insegna ai più piccoli a collaborare per costruire uno spettacolo, a conoscere gli oggetti e gli strumenti che serviranno per la scena, e a rispettare i ruoli ed imparare i diversi tipi di personaggi all’interno di una storia”.

La lezione speciale – scrivono i promotori dell’iniziativa- servirà ai partecipanti per acquisire maggiore autonomia, disinvoltura corporea, sicurezza di sé, condividendo le dinamiche di gruppo.

2017-05-26T15:26:58+02:00