hamburger menu

Diamante Nero, pubblicato il libro digitale più letto su Wattpad

E' il primo libro della Inferorum Gemmae Saga scritto da F. Vanessa Arcadipane

diamante neroROMA – Per la gioia dei numerosi fans è stato pubblicato Diamante Nero, il romanzo che con oltre 2.800.000 letture ha incollato sugli schermi migliaia di appassionati lettori di Wattpad, la famosa piattaforma libera dedicata alla lettura di romanzi e racconti.

Diamante Nero è primo libro della Inferorum Gemmae Saga del genere “Paranormal Romance“, scritto da F. Vanessa Arcadipane, una giovane scrittrice siciliana.

Una storia originale che ha mutato la sua natura man mano prendesse forma. Quella che infatti era nata, circa due anni fa, come semplice idea per un fumetto, si è trasformata con il tempo in una vera e propria saga, ricca di personaggi avvincenti e colpi di scena che catturano, giorno dopo giorno, l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso, battezzati dalla stessa autrice con il termine di Adamantini.

Diamante Nero – Sinossi

Il racconto narra le vicende di Lilith, semplice studentessa di diciassette anni, che vive in uno dei più illustri collegi al mondo sotto le cure del direttore Rovoscuro, nonché padre adottivo. La vita della ragazza rispecchia alla perfezione quella di qualsiasi altra adolescente, fino all’arrivo di Lucio, un nuovo, affascinante compagno di classe che cattura immediatamente la sua attenzione, sia per il bell’aspetto fuori dal comune, sia per le strane sensazioni che le provoca: un misto tra attrazione e paura.

La notte del suo diciottesimo compleanno Lilith, però, scopre una terribile verità legata alle sue stesse origini, fino ad allora sconosciute.

Sangue, fiamme e amore sono i principali protagonisti di questo romanzo, che catapulta il lettore nel turbinio della continua lotta tra il “Bene” ed il “Male”, narrata da un nuovo e diverso punto di vista, che fa ritrovare il lettore a non sapere più da quale parte schierarsi.

Diamante Nero – La saga

Dopo il primo avviso dell’avvenuta pubblicazione del cartaceo, il libro Diamante Nero raggiunge in pochi giorni l’ottavo posto della classifica Best Seller di Amazon e il primo posto della speciale classifica “Prodotto del momento“. Un grandissimo risultato per un’autopubblicazione e un’autrice poco conosciuta.

La Inferorum Gemmae Saga, oltre Diamante Nero, prevede altri due volumi intitolati Rubino Rosso e Zaffiro blu, vincitore quest’ultimo del contest “Libriamoci“, in cui è stato eletto dagli stessi lettori di Wattpad come “Migliore storia del 2016” presente nella piattaforma.

Una saga che ha come cardine sentimenti contrastanti come l’odio e l’amore,  l’amicizia e la solitudine, storie d’amore senza ostentazioni, per coloro che amano sì il romanticismo, ma non la sdolcinatezza. Un fiaba moderna e per adulti, con particolari re, principi e principesse, arricchita da una sottile vena macabra, in cui però  non mancheranno scene divertenti cariche di sarcasmo.

Disponibile su Amazon.it, Diamante Nero è un libro che fa ridere, piangere, riflettere e sognare, che mette a nudo ogni sentimento, permettendo di sentirsi un tutt’uno con la stessa protagonista.

Chi è l’autrice F. Vanessa Arcadipane

Vanessa è una studentessa di 24 anni nata e cresciuta in Sicilia nel paese de “Il Gattopardo”, Palma di Montechiaro, posto a pochi chilometri da Agrigento. Grande lettrice di famosi autori come George R.R. Martin, J.K. Rowling, J.R.R. Tolkien, Bram Stoker, Pablo Coelho e Herman Hesse, ai quali probabilmente si inspira. Amante del soprannaturale e dei personaggi che solitamente interpretano il ruolo di antagonisti, è riuscita a trasmettere le sue passione anche ai suoi seguaci, che ormai hanno dato vita ad un vero e proprio fandom.

2016-10-14T17:54:57+02:00