hamburger menu

Thailandia, l’elefantino salva il suo istruttore in pericolo (VIDEO)

Dalla Thailandia la storia “d’amore” tra un animale e un umano. Arriva dall'Elephant Nature Park il video in cui un elefantino salva il suo istruttore

elefantino salva il suo istruttoreROMA –   Arriva dalla Thailandia la storia “d’amore” tra un animale e un umano. Per la precisione, all’Elephant Nature Park è stato girato il video in cui un elefantino salva il suo istruttore.

L’elefantino salva il suo istruttore. La storia dell’assoluta fiducia tra l’animale e l’uomo

L’animale –  che credeva che l’uomo stesse annegando nel fiume – è, infatti, corso in suo soccorso per salvarlo. Kham Lha, questo il suo nome, 5 anni, dice l’istruttore Derrick Thompson, ha instaurato con lui un legame inscindibile.

“Kham Lha era stato incatenato e costretto a seguire una formazione crudele in quanto destinato a lavorare nel settore turistico. – ha spiegato Thompson – Noi l’abbiamo liberato e recuperato. Per questo abbiamo creato un forte legame tra noi”. Ecco il perché della fiducia assoluta tra i due. Una liberazione avvenuta soltanto un anno fa ma che è rimasta impressa nella memoria del pachiderma.

Alla simulazione messa in atto da Thompson, Kham Lha ha ricambiato il favore e l’affetto. Alle grida d’aiuto dell’istruttore,  così, l’elefantino l’ha messo in salvo assicurando il lieto fine. L’uomo, aggrappatosi alla sua proboscide, è arrivato sano e salvo alla riva del fiume.

2018-06-05T15:35:11+02:00