hamburger menu

Joss Whedon, il papà di Avengers sogna Star Wars

Joss Whedon sogna Star Wars. Il papà di Buffy e Avengers ha rivelato a Complex di voler girare uno spin off della celebre saga

21 Ottobre 2016

joss whedonROMA – Joss Whedon sogna Star Wars. Il papà di Buffy e Avengers ha rivelato a Complex di voler girare uno spin off della celebre saga.

Joss Whedon: il sogno proibito di dirigere un capitolo di Star Wars

“È una cosa divertente da realizzare, mettersi al servizio di qualcosa alla quale ritieni di poter dare una tua interpretazione. Non è diverso da nessun altro tipo di narrazione. Voglio girare un film di Star Wars? Certo”.

Un desiderio quasi proibito che, per lungo tempo, ha abbandonato la mente del regista di Avengers: “Pensavo di non voler girare un film di Star Wars. Mi dicevo: ‘Perché dovrei farlo?’. Ma poi ho visto il trailer di Rogue One: A Star Wars Story un po’ di tempo fa e mi sono detto: ‘Voglio farlo’. Voglio girare un film di Star Wars senza essere troppo vincolato al quadro generale”.

In futuro, quindi, chissà. Sono tante le cose che il regista vorrebbe aggiungere nel suo curriculum. Cinema senza escludere la televisione. Mai dire mai a un ritorno sul piccolo schermo. Joss Whedon sembra  aperto proprio a tutto.

Nell’immediato, però, il regista è impegnato con una misteriosa sceneggiatura. “Sono a metà di una sceneggiatura che è sicuramente molto lontana dalle cose per cui sono conosciuto. È la cosa più dark che abbia mai scritto”. Questo l’unico indizio che ha rivelato. Che il regista sia pronto a mettersi alla prova con un horror?

2017-05-26T17:52:08+02:00