hamburger menu

Bill Murray o Tom Hanks, una foto fa impazzire la rete

Bill Murray o Tom Hanks? È questo il dubbio amletico che sta appassionando tanti utenti sul web. Lo scatto del 2013 è tornato inaspettatamente in voga

27 Ottobre 2016

bill murray o tom hansROMA – Bill Murray o Tom Hanks? È questo il dubbio amletico che sta appassionando tanti utenti sul web.

Bill Murray o Tom Hanks: il dilemma che torna in voga dopo tre anni

Lo scatto risale al 2013 ma è tornato, inaspettatamente in voga in questi ultimi giorni. Inaspettatamente perché quello che accade sul web è sempre difficile da spiegare.

Tre anni fa,  Laura R. trasmise alla pagina Facebook Reasons My Son Is Crying una sua foto con il figlio in braccio in lacrime. Dietro di loro un famoso attore ripreso mentre cercava di imitare il bimbo.

Così, in poche ore, la foto è diventata ancora una volta virale. Forse anche più di prima. Centinaia i commenti degli utenti che si sono appassionati alla questione, cercando di analizzare la foto in tutti i suoi dettagli. In generale, ha prevalso la fazione Tom Hanks. Sono stati tanti a optare per l’attore di Forrest Gump.

Il caso è arrivato, persino, in tv. A parlarne la Bbc che ha proposto il quesito ai suoi telespettatori e ha aperto una vera e propria indagine con tanto di indizio. Tom Hanks, rivela l’emittente, nel momento in cui è stata scattata la foto doveva trovarsi “quasi certamente a New York” e non in Scozia dove, invece, è stata scattata l’immagine.

A fare luce su ogni dubbio, allora, ci ha pensato la stessa Laura che, in un commento, ha rivelato chi fosse l’attore famoso nella sua foto. Con grande sorpresa di tutti, si è scoperto che il popolo aveva torto. Il protagonista della disputa è Bill Murray.

“È decisamente Bill. Ve lo posso garantire perché sono quella nella foto con un sorriso stampato che pensa “Oddio, sarà una foto fantastica”. 

Il caso, quindi, è chiuso ma ancora c’è chi non è convinto al 100%. In effetti, la somiglianza tra i due attori è abbastanza impressionante. Età differenti ma tratti simili. La mamma protagonista, alla fine, è stata costretta a ripubblicare l’immagine con l’autografo di Murray. Chissà se adesso il web sarà soddisfatto della risposta.

E voi? Su quale attore era caduta la vostra scelta?

bill murray o tom hanks

2017-05-30T16:58:14+02:00