hamburger menu

Suburra diventa una serie tv per Netflix. Al via le riprese

In programma dieci puntate che andranno in onda nel 2017 su Netflix e poi su Rai 2

3 Novembre 2016

suburra serie tvROMA –  Suburra diventa una serie tv. Dieci puntate che andranno in onda nel 2017 su Netflix. Il colosso americano ha dato il via alle riprese, a Roma, imbarcandosi, così, nella sua prima serie originale italiana. Produzione esclusiva insieme a Cattelaya (Romanzo Criminale e Gomorra). Gli episodi, in futuro, dovrebbero anche essere trasmesse su Rai 2.

Suburra serie tv: Netflix annuncia trama e cast

Basata sull’acclamato romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, la serie è ambientata qualche anno prima dello scandalo politico realmente accaduto a Roma al quale si ispira. Gli interessi di Chiesa, politica, criminalità organizzata, bande locali e imprenditori edili si intrecciano in un groviglio di azioni tra il lecito e l’illecito dando luogo a un thriller poliziesco in cui l’unica cosa che conta davvero è il potere.

Nel cast Francesco Acquaroli nel ruolo di Samurai, Alessandro Borghi che interpreterà Numero 8, Adamo Dionisi nel ruolo di Manfredi Anacleti, Giacomo Ferrara che sarà Spadino Anacleti, Claudia Gerini nei panni di Sara Monaschi, Filippo Nigro come Amedeo Cinaglia ed, infine, Eduardo Valdarnini nel ruolo di Lele Marchilli.

La serie è scritta da Daniele Cesarano e Barbara Petronio con Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli e Nicola Guaglianone. Alla regia, invece, Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.

2017-05-22T16:54:29+02:00