spettacolo

Harry contro tutti: il principe difende la sua Meghan Markle

meghan markleROMA – Il gossip non è più gossip. Merito o “colpa” dei giornali, il principe Harry si è visto costretto ad ufficializzare la sua relazione con Meghan Markle. E – forse – avrebbe preferito farlo in un’occasione più gioiosa.

Nelle ultime settimane, infatti, c’è stato un gran parlare della nuova fiamma del secondogenito di Carlo e Diana. Talmente tanto parlare che i giornali non si sono limitati alle semplici chiacchiere rosa. Tanti i commenti “razzisti e sessisti” a detta del principe. In un comunicato ufficiale, rilasciato tramite i profili social di Kensington Palace, Harry ha, così, deciso di dire basta. Basta perché preoccupato per la sicurezza di Meghan.

Harry contro i trolls del web e della carta stampata che offendono Meghan Markle

Harry si è detto molto deluso dal comportamento di molti quotidiani che hanno messo in atto numerosi “abusi” a danno di Meghan Markle. Abusi che feriscono l’attrice di Suits e la sua famiglia. “La settimana scorsa i media hanno superato il limite”, scrive il responsabile della comunicazione, Jason Knauf. Il riferimento è a fatti di vita privata che sono diventati di dominio pubblico con l’inizio della relazione con il fratello di William. Fatti conditi da commenti non proprio gentili sulla provenienza della madre dell’attrice afroamericana e chi più ne ha più ne metta.

Meghan Markle: mazzette alle persone vicine all’attrice. “I media hanno superato il limite”

Ma sotto accusa sono finiti anche e soprattutto i reporter e i fotografi che hanno preso d’assedio la famiglia, gli amici, i conoscenti  e persino l’ex fidanzato della 35enne in cerca di informazioni in esclusiva e scatti da pubblicare. Informazioni chieste in cambio di vere e proprie mazzette. Una prassi che, di certo, la stampa non ha nei suoi codici deontologici.

È per questi motivi che Harry ha deciso di rilasciare un comunicato stampa. Prevenire è meglio che curare ed evitare danni seri è la priorità del principe. “Harry è consapevole dell’affetto che il pubblico ha per lui da quando è giovane. Si sente fortunato che tante persone lo supportino così come è cosciente della vita privilegiata che conduce. –  è scritto all’inizio della nota – È, inoltre, cosciente dell’attenzione che i media hanno per la sua vita privata. Non si è mai sentito a suo agio con queste cose ma ha sviluppato una pelle dura con il livello di interesse che i media hanno nei suoi confronti”.

Il principe “non ha mai attuato azioni formali contro la stampa. Anzi ha lavorato per sviluppare un rapporto professionale con i giornalisti cercando di spostare l’attenzione sul lavoro e su argomenti che gli interessano”. Ora che il limite è stato superato c’era bisogno di “alzare” la voce, nella speranza che i giornali la smettano di oltrepassare certi confini. “Non è giusto – conclude la nota – che per un paio di mesi di relazione la signora Markle debba essere sottoposta a una tale tempesta”.

Meghan Markle, le scene hot su Pornohubmeghan markle

L’attenzione per Meghan Markle da quando ha cominciato ad uscire con Harry è cresciuta a dismisura. Tant’è che alcune scene del 2013 tratte da Suits – in cui l’attrice è protagonista – sono tornate in auge solo ultimamente. È così che sono state condivise da migliaia di utenti.  Per la precisione, sono 41 mila le visualizzazioni al giorno.

Meghan Markle, chi è la fidanzata del principe Harry

Nata e cresciuta a Los Angeles, in California, Meghan ha frequentato la Northwestern University, dove si è specializzata in Teatro e Relazioni Internazionali. Una passione, quella per la recitazione, arrivata dopo essersi diplomata al college aver lavorato per l’ambasciata statunitense a Buenos Aires.

Nel 2002, ha avuto la sua prima parte nella soap opera General Hospital. È anche apparsa in programmi televisivi come tra cui 90210,  CSI: NY, The League, Castle e Fringe in cui l’attrice interpreta l’agente Amy Jessup nei primi due episodi della seconda stagione. Dal 2011 interpreta Rachel Zane, assistente legale che cerca di diventare avvocato, nella serie televisiva Suits. Quest’ultimo il ruolo che l’ha resa famosa.

Il principe Harry, secondo i giornali di gossip, l’avrebbe conosciuto lo scorso maggio a Toronto. Un incontro ed è stato amore a prima vista, anche se Meghan, ai tempi, era impegnata con lo chef televisivo canadese Cory Vitiello. Pare che Harry, però, non si sia perso d’animo e – dopo aver tempestato l’attrice di sms – sia riuscita a conquistarla. La loro relazione sarebbe dovuta rimanere segreta ancora un po’ ma Harry non ha potuto mantenere i piani.