music and future

Dalla targa Tenco alla radio: Filippo Graziani presenta “Credi in me”

filippo_graziani_presenta_credi_in_meROMA – Ci Siamo. Filippo Graziani presenta Credi in Me, in radio e nei digital store da venerdì 18 novembre. Il singolo anticipa il nuovo album di inediti dell’Artista Targa Tenco (ricevuta due anni fa), la cui pubblicazione è prevista per l’inizio del 2017.

“È una canzone sulla speranza, l’importanza del contatto umano in una società sempre più rivolta all’egocentrismo. Parla di come sia essenziale avere qualcuno che creda in noi, sostenga le nostre azioni e ci spinga a superare i nostri limiti nella vita di tutti i giorni”.

“Credi in me”, però, è anche un videoclip. La regia affidata ad Andrea Tani unisce il sound di questa ballad moderna agli angoli più vivi e animati di Milano: sullo sfondo spaziano le magnifiche strutture architettoniche e gli angoli di verde della città.

Il video è stato girato utilizzando la regina delle macchine da presa dell’industria del cinema: la Red Epic Dragon con una risoluzione di 6k per una resa brillante ed un dettaglio fedele alla realtà. Molta cura è stata dedicata anche alla parte del color grading, curata da Gianluca Cordioli (Alchemy Studio’s di Verona), utilizzando il software per eccellenza nell’industria del cinema: DaVinci Resolve di Balckmagic Design che ha permesso lo sviluppo di un carattere ed di un “look” moderno dai toni intensi e romantici.

Filippo Graziani presenta Credi in me. La biografia

Figlio del grande Ivan Graziani, cresciuto in un ambiente familiare ricco di stimoli artistici, Filippo muove i suoi primi passi tra l’America rock dei primi anni 2000, dove vive per qualche anno, fino ad arrivare – uno di quei rari casi di artista che nasce facendo molti live e dopo anni di gavetta approda alla carriera discografica e alla grande canzone d’autore – a quella conquistata maturità artistica che gli è valsa l’ambita Targa Tenco (nella sezione Opera Prima di cantautore con il disco del debutto, nel 2014, “Le cose belle”).