hamburger menu

Vorrei sapere se è possibile rimanere incinta con un contatto indiretto…

Salve. Vorrei sapere se è possibile rimanere incinta con un contatto indiretto. Cioè se dopo che l’uomo eiacula sulla sua mano e si pulisce sull’asciugamano questo possa essere un mezzo di fecondazione se usato dopo 5 minuti dopo da me. Grazie x la risposta. Mimma, 27 anni Cara Mimma, generalmente si rimane incinta attraverso un […]

Salve. Vorrei sapere se è possibile rimanere incinta con un contatto indiretto. Cioè se dopo che l’uomo eiacula sulla sua mano e si pulisce sull’asciugamano questo possa essere un mezzo di fecondazione se usato dopo 5 minuti dopo da me. Grazie x la risposta.

Mimma, 27 anni


Cara Mimma,
generalmente si rimane incinta attraverso un rapporto completo diretto, in questo modo gli spermatozoi possono raggiungere l’ovocita maturo al momento dell’espulsione. Inoltre la donna deve essere nel suo periodo fertile, altrimenti l’incontro fatale non potrebbe avere luogo.
Riguardo al liquido seminale, tieni presente che gli spermatozoi non sopravvivono a lungo a contatto con l’aria, ancor di più se c’è un passaggio nella mano e poi nell’asciugamano. La sopravvivenza al di fuori delle vie genitali femminili dipende da condizioni di temperatura, ph, umidità e fattori nutrizionali che dovrebbero essere simili a quelle delle vie genitali femminili che difficilmente si ritrovano nell’ambiente esterno, per cui se non ci sono queste condizioni ottimali in realtà gli spermatozoi sopravvivono all’aria, sui vestiti ecc, per poco tempo.
Anche se ci fosse stato un contatto dell’asciugamano con le tue parti intime, sarebbe comunque esterno e non potrebbe avere luogo quel processo in cui la spinta eiaculatoria possa aiutare gli spermatozoi a raggiungere le tube e permettere la fecondazione.

Per questa ragione ci sentiamo di tranquillizzarti, in queste condizioni non ci sono i presupposti per una gravidanza.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:18+01:00