hamburger menu

Il ritorno di ALBOROSIE in tour in tutta Italia

Prima tappa a Roma con GENTLEMAN & BOOMDABASH diretti dalla Shengen Clan Band

21 Novembre 2016

alborosie-gentleman-roma-pakkiaedited

Roma – Dopo un paio di anni di silenzio sui palchi italiani, torna finalmente Alborosie con uno speciale tour che lo vede per la prima volta insieme a GENTLEMAN & BOOMDABASH diretti dalla Shengen Clan Band, oltre a vari ospiti dell’ultimo progetto The Rockers. Sei le tappe confermate che vedranno i vari artisti esibirsi tra Roma, Firenze, Jesolo, Novara, Trezzo e Bologna. Il tour darà luogo ad uno show mai visto dove Jamaica, Italia e Germania si uniscono per tre spettacoli in uno, tre concerti che porteranno ad un finale memorabile con tre figure di riferimento del panorama reggae mondiale sullo stesso palco: prima tappa del tour giovedì 24 novembre all’Atlantico Live di Roma.
ALBOROSIE con i suoi vent’anni di carriera alle spalle è considerato l’ambasciatore italiano del reggae nel mondo ed il suo ultimo album per il mercato mondiale “Freedom & Fyah” ha segnato un nuovo capitolo per l’artista siculo, sempre più acclamato e radicato nella sua terra adottiva, la Jamaica. “The Rockers” è invece il nuovo album disponibile in esclusiva per l’Italia dal 26 agosto per Saifam e distribuito da Self, un progetto ambizioso che vede Alborosie nella veste di produttore artistico di tutto il disco. Il 50% dei ricavati sarà devoluto alla Onlus “Stand up For Jamaica”. “L’idea del progetto “The Rockers” è nata più di un anno fa e si inserisce all’interno di un cammino, ormai di una vera e propria missione, che dura da più di vent’anni – dichiara Alborosie – All’interno del disco ci sono moltissimi artisti di ogni genere e tipo. Un album pensato per il pubblico italiano in cui troviamo collaborazioni con artisti nostrani più importanti tra cui Jovanotti, Elisa, Fedez, Giuliano Sangiorgi, Nina Zilli abbracciando poi i pilastri della scena alternativa nazionale come Boomdabash, Sud Sound Syste, Africa Unite, Caparezza, 99 Posse, Vacca e Apres la classe.
Alcuni dei singoli di “The Rockers” verranno per la prima volta presentati “live” al pubblico italiano con degli ospiti a sorpresa. I Boomdabash sono il gruppo rivelazione salentino, freschi dell’assegnazione del loro primo disco d’oro conseguito con il singolo “A tre passi da te” in feat. con Alessandra Amoroso e del raggiungimento di 7 milioni di views per il loro nuovo singolo “Portami con te”. Grazie all’unione tra il dialetto salentino e l’inglese hanno solcato in lungo e in largo tutti i palchi della penisola e di avere un pubblico trasversale di ogni età e genere. La voce melodica di Biggie ed il raggamuffin di Payà, fanno si che i Boomdabash abbiano raggiunto nel corso degli anni i massimi livelli di notorietà nel nostro paese ed in Europa.

Alborosie Feat. Boom Da Bash – Hustlers Never Sleep (Official Video from “The Rockers”)

Ecco le prima tappe italiane annunciate:

24 novembre – Atlantico Live di Roma
26 novembre – Pala Arrex di Jesolo (VE)
29 novembre – Obihall di Firenze
1 dicembre – Teatro della Concordia di Torino
2 dicembre – Live Club di Trezzo sull’Adda (MI)
3 dicembre – Estragon di Bologna

I biglietti sono in vendita su ticketone.it

 

2016-11-21T13:55:36+01:00