hamburger menu

Una città della Nuova Zelanda costruisce un sottopassaggio sicuro per i pinguini

Roma – In Nuova Zelanda, è stato costruito un tunnel sotto una strada molto trafficata per fare in modo che i pinguini possano raggiungere il mare, senza essere investiti. I pinguini blu della città di Oamaru, Nuova Zelanda, rischiano da tempo la loro vita sulle strade, ed è proprio questa la motivazione per la costruzione […]

pinguiniRoma – In Nuova Zelanda, è stato costruito un tunnel sotto una strada molto trafficata per fare in modo che i pinguini possano raggiungere il mare, senza essere investiti. I pinguini blu della città di Oamaru, Nuova Zelanda, rischiano da tempo la loro vita sulle strade, ed è proprio questa la motivazione per la costruzione del sottopassaggio.

La Oamaru Blue Penguin Colony, ha scritto su Facebook: “I pinguini blu, stanno scoprendo con gioia il nuovo sottopassaggio – il primo mai esistito in Nuova Zelanda!” “Questo passaggio, ha il compito di evitare che i pinguini rischino la vita attraversando la strada trafficata. Per monitorare l’uso del tunnel, abbiamo installato alcune telecamere. Grazie ad una piccola luce alla fine del tunnel inoltre, i pinguini blu riescono a trovare facilmente l’uscita verso il mare”. La ricercatrice Philippa Agnew, ha detto in un’intervista: “Sui pontili durante l’estate, i pinguini si scontrano con folle di persone che vogliono avvicinarli e quando optano per la strada, questa è troppo trafficata per essere attraversata senza riportare danni – una sfortunata realtà conseguente alla vita in città”.

 

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T15:08:03+02:00