fotogallery

Terremoto Giappone, il VIDEO del misterioso oggetto filmato in cielo dopo il sisma

ROMA – Un misterioso oggetto filmato nel cielo giapponese poco dopo il terremoto del 21 novembre sta suscitando clamore sul web.
Il video della “palla di fuoco” è stato caricato su Twitter da una ragazza 16enne di nome Asuka, che ha condiviso con gli utenti quanto stava vedendo dalla finestra di casa.

meteorite giapponeSebbene in molti abbiano subito pensato ad un meteorite, gli esperti hanno smentito questa ipotesi.
L’oggetto, infatti, si muove troppo lentamente e, oltretutto, taglia il cielo dal basso verso l’alto, nel verso opposto delle meteore.

Alcune persone hanno suggerito che l’oggetto ripreso in video fosse un jet, piuttosto che un meteorite.

Il filmato è stato postato su Twitter poco dopo che il Giappone è stato scosso da un terremoto di magnitudo 6.9 che ha colpito la costa nipponica nei pressi di Fukushima.

Un altro video diffuso sul web ha mostrato il momento del terremoto in una stazione ferroviaria di Tokyo.
Si possono udire le voci dei passeggeri in preda al panico, mentre altri con calma si fanno strada fuori dalla stazione, nel quartiere di Akihabara, mentre la terra continua tremare.

Il sisma ha colpito Namie, Distretto di Futaba, intorno alle 06:00 ora locale (23:00 ore italiane) con una magnitudo 6.9.

Dopo il terremoto, la tv pubblica giapponese NHK ha diffuso un avviso di evacuazione a chi si trovava nei piani alti per motivi di sicurezza.
Successivamente, è stato dichiarato l’allarme tsunami.

Tutte le centrali nucleari nella zona a rischio tsunami sono state chiuse.

In Giappone, dove il pericolo di maremoti è altissimo, la popolazione viene allertata dal suono delle sirene in caso di allarme tsunami.
In un video viene mostrato il momento in cui le sirene di allarme tsunami hanno iniziato a suonare pochi istanti dopo il terremoto.

Poche ore dopo il terremoto è rientrata l’allerta tsunami.
Tuttavia, alcune onde anomale si sono verificate a largo di Senai, a circa 70 km a nord di Fukushima.
Un piccolo tsunami è stato filmato nelle acque del fiume Sunaoshi, a Tagajo.