hamburger menu

Premiati i vincitori del Video Contest “Un’idea di Classe”

Primo premio all'Istituto IISS Nicolucci Reggio di Isola del Liri (FR)

24 Novembre 2016

video-contestRoma – Il presidente di BIC Lazio Livio Proietti insieme al Direttore Laura Tassinari hanno premiato davanti ad una platea di 700 studenti degli Istituti Superiori del Lazio, i vincitori del Video Contest “Un’idea di classe 2016”.

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma Startupper School Academy finanziato dalla Regione Lazio per stimolare la creatività e ad accrescere lo spirito imprenditoriale tra gli studenti. Sei azioni diverse per progettare insieme con gli studenti ed i docenti un percorso formativo nel quale siano protagoniste l’innovazione, le conoscenze digitali, la creatività e la capacità di lavorare in gruppo.

In questa edizione del Video Contest 35 i video in gara, con 33 Istituti scolastici e 676 studenti che hanno dato vita ad una competizione che prevedeva, tra l’altro, una sfida sui Social. In questa edizione del Video Contest 35 i video in gara, con 33 Istituti scolastici e 676 studenti che hanno dato vita ad una competizione che prevedeva, tra l’altro, una sfida sui Social.In palio 3.600 euro per il primo classificato (3.000 per l’istituto scolastico e 600 per il team), 2.400 (2.000 + 400) per il secondo e 1.200 (1.000 +200) per il terzo classificato. In linea con gli indirizzi della Commissione Europea, si è voluto inoltre valorizzare le discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica).

Primo premio all’Istituto IISS Nicolucci Reggio di Isola del Liri (FR), con Team Fresatrice cnc 3-4; al secondo posto il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Sora (FR) con Team Voice to Notes. Terzo classificato l’Istituto IIS Via dell’Immacolata 47 di Civitavecchia (RM) con AgoRapp. A vincere il Premio Speciale STEM (1.000 euro per l’Istituto e 500 per il Team) l’IIS Via dell’Immacolata 47 di Civitavecchia (RM) con NeWatch. Menzione Speciale “Social Content”, per il tema trattato di grande sensibilità ed attualità, all’ Istituto ITIS E Fermi di Roma con CB Defender. Menzione Speciale “Best Production” per l’originalità e la creatività del video, all’ Istituto IISS Calamatta di Civitavecchia (RM) con Mantella Antistress. Menzione Speciale all’ IIS C.Rosatelli di Rieti con Bidoni in rete, per premiare il loro progetto innovativo e la loro voglia di mettersi in gioco nonostante i rallentamenti subiti rallentamenti nell’attività didattica a causa del sisma.

2017-05-10T17:49:44+02:00