hamburger menu

Giò Sada, nuovo live al Viper Theatre di Firenze

Il vincitore di X-Factor 2015 si esibirà il 16 dicembre

30 Novembre 2016

copertina-gio-sada-bassaROMA – Strano curriculum per un vincitore di X-Factor: cantante punk hardcore, cantautore, compositore, attore e perfino youtuber. Giò Sada è tutto questo e molto altro. Venerdì 16 dicembre il talento barese approda al Viper Theatre di Firenze con un tour tutto suo e un album fresco di conio.

La vittoria ad X-Factor

Uscito lo scorso settembre, “Volando al contrario” ha visto la luce a nove mesi dalla sua vittoria a X Factor 2015. I brani sono stati scritti e composti da Giò insieme alla BariSmoothSquad, band che lo affianca anche sul palco, al compositore Stefano Milella dei Fabryka / Big Charlie e a Matteo Palieri (aka Ganzo). La produzione è stata affidata a due teste di serie della musica italiana, Luca Rustici e Luca Chiaravalli.

L’esperienza nel panorama underground

Giò Sada si forma nel panorama dell’underground indipendente punk hardcore, viaggiando in lungo e in largo per l’Italia e per l’Europa con i Waiting For Better e con i BariSmoothSquad. Nel 2015 partecipa a X-Factor Italia, vincendo con il suo primo singolo “Il rimpianto di te”, diventato disco d’oro in sei settimane. Nonostante il contesto del tutto anomalo rispetto al suo background, il Giò Sada hardcore non si ammorbidisce per costruire un personaggio più gradevole al grande pubblico, ma diventa il mezzo con cui un’intera scena underground irrompe nel mainstream, portando il pubblico idealmente con sé in sale prova umide e tour in furgone in giro per l’Europa.

Il format Nowhere Stage

Giò Sada è oggi un musicista curioso e propositivo, che non ha paura di mettersi in gioco e contaminarsi alla ricerca di stimoli artistici sempre nuovi. Ne è dimostrazione “Nowhere Stage”, il format lanciato da Giò e la sua band su Vevo che li vede andare alla ricerca di location inedite, urbane, posti abbandonati e dismessi o normalmente non aperti al pubblico per allestire piccoli live, anche acustici, con ospiti d’eccezione.

Interprete musicale nella versione italiana di Rock Dog

Se non bastasse c’è “Rock Dog”: il film d’animazione sbarca nelle sale della Penisola proprio in questi giorni. Ed è la voce di Giò Sada a interpretare i brani musicali della versione italiana.

2016-11-30T13:20:04+01:00