hamburger menu

Youtube dirette in 4K infranta un’altra barriera. Primo evento oggi

Una nuova opportunità ma solo per professionisti

Youtube dirette in 4KROMA – Youtube si apre alle dirette in 4K. L’Ultra HD, quindi, sbarca sulla principale piattaforma video del mondo e promette, agli spettatori, esperienze incredibili di fruizione.

Youtube dirette in 4K, il primo evento

Debutta oggi su Youtube la prima diretta in 4k. Ad inaugurare questa nuova era dei video è il Game Awards 2016. Manifestazione dove vengono premiati i migliori titoli game dell’anno. Quella delle dirette in 4K segue l’HDR e l’esperienza dei video a 360gradi. Un passaggio rapidissimo all’altissima definizione che dovrebbe soddisfare anche i palati più esigenti.

Youtube dirette in 4K ma non per tutti

Immaginare di poter trasmettere in 4k è però cosa difficile. Serve, infatti, una banda larghissima in uscita altrimenti i risultati possono essere disastrosi. Il rischio, naturalmente, è per gli spettatori. Brutta cosa per loro assistere ad una trasmissione a singhiozzo. Di contro, le grandi case di produzioni, o in generale le società dotate di grandi mezzi tecnologici, potranno offrire immagini ad altissima qualità accompagnati a suoni nitidi. Immaginiamo ad esempio i concerti musicali, gli spettacoli teatrali o le partite di calcio. Assistere da casa ad un evento in 4k sarà come stare sul posto. Basti pensare che ogni singolo frame trasmetto è composto da otto milioni di pixel ben quattro volte superiore ad una qualunque trasmissione in Full HD

2016-12-01T11:40:20+01:00