hamburger menu

Grammy Awards 2016 nomination: Beyoncé e Adele le campionesse

L'interprete di Listen è adesso la donna più nominata di sempre

7 Dicembre 2016
remake de il re leone

grammy awards 2016 nominationROMA – Beyoncé e Adele su tutti. Saranno le due cantanti a contendersi il numero più alto di premi ai Grammy Awards. La National Academy of Recording Arts and Sciences ha ufficializzato le nomination dello show che si terrà il prossimo 12 febbraio allo Staples Center di Los Angeles.

Grammy Awards 2016 nomination: 9 per Beyoncé, 5 per Adele

Per Miss Knowles sono ben nove candidature. Un numero record che la rende ufficialmente la donna più nominata di sempre. In totale sono 62 nomination e 20 grammofoni d’oro già vinti, 83 le categorie dei premi. Quest’anno il premio più ambito per l’interprete di Listen è sicuramente album dell’anno. Un premio che la cantante non ha mai vinto e categoria in cui Lemonade dovrà scontrarsi con 25 di Adele. Quest’ultima a quota 5 nomination e principale concorrente dell’ex Destiny’s Child nelle sfide più importanti. A contendersi l’album dell’anno anche il campione di incassi Justin Bieber con Purpose e Views di Drake. Il rapper si ferma al secondo posto per numero di candidature. Insieme a lui, la ex Rihanna e Kanye West, recentemente ricoverato per esaurimento nervoso. Tutti  in gara con otto nomination in tasca.

Grammy Awards 2016 nomination: Pausini, Bocelli e Morricone tra gli italiani

Spazio anche per la musica italiana ai prossimi Grammy. Saranno Laura Pausini, Andrea Bocelli ed Ennio Morricone a rappresentare il Bel Paese, rispettivamente nelle categorie best latin pop album, traditional pop vocal album e migliore colonna sonora e best instrumental composition.

La Pausini è presenta con Similares, Bocelli alla sua quinta nomination in materia di Grammy con Cinema. Per Morricone, invece, le attenzioni sono tutte per la musica di The Hateful Eight  e nello specifico per L’Ultima Diligenza Di Red Rock in versione integrale.

Al sito dei Grammy Awards tutte le candidature.

2017-05-17T16:17:37+02:00