fotogallery

E’ ufficiale: Lionsgate sta sviluppando il film live action di Naruto

film di naruto lionsgateROMA – Hollywood ha messo gli occhi sul Giappone ancora una volta.
Questa volta è Lionsgate ad acchiappare uno dei fenomeni nipponici mondiali.
La casa di produzione americana svilupperà un film di Naruto live action.
L’annuncio ufficiale è stato fatto al Jump Festa di sabato 17 dicembre.
Lionsgate sta lavorando all’adattamento cinematografico del manga di Masashi Kishimoto con il regista Michael Gracey (The Greatest Showman on Earth).

Masashi Kishimoto coinvolto nel film di Naruto

Prima che i fan si sentano male, va detto che il mangaka papà di Naruto, Masashi Kishimoto, partecipa attivamente al progetto.
Già nel luglio 2015 Lionsgate aveva ottenuto i diritti per adattare il manga in un film live-action, e da allora era in trattative con Michael Gracey per la regia.

La Arad Productions (Ghost in The Shel live action) di Avi Arad e suo figlio Ari Arad produranno il film di Naruto.
Erik Feig, Geoff Shaveitz e Kelly O’Malley saranno i supervisori per lo studio.

Gracey è un ex specialista degli effetti visivi che si è trasferito da poco alla regia con diversi progetti, come il biopic su Elton John “Rocketman” con Tom Hardy e quello su Fox Barnum “The Showman più grande della Terra”, con star del calibro di Hugh Jackman e Michelle Williams.

naruto filmNaruto, un fenomeno mondiale

Naruto è un manga scritto e illustrato da Masashi Kishimoto, pubblicato la prima volta nel 1999.
Il manga, che ha venduto più di 200 milioni di copie, segue la storia del giovane Naruto Uzumaki, che sogna di diventare il più grande ninja di sempre e capo del suo villaggio.

“Naruto” ha generato una serie anime in Giappone, che ha debuttato nel 2002 ed è durato 220 episodi, mentre il: sequel “Naruto Shippuden” è andato in onda dal 2007.
Il manga, composto da 72 tankobon, ha generato due serie anime, Naruto e Naruto Shippuden, OAV, diversi film anime, spinoff del manga, il sequel Boruto, un serie di romanzi, opere teatrali, e videogiochi.

Kishimoto ha lanciato il manga di Naruto il 4 ottobre 1999 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, giunto all termite il 10 novembre 2014.
In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga, divisione di Panini Comics, a partire dal 2003.