hamburger menu

Una nuova tecnologia bloccherà i nostri telefoni mentre ci troviamo alla guida

Roma – Secondo quanto riportato dal ‘The Times’, un nuova tecnologia sarà in grado di salvarci la vita, bloccando il segnale del nostro cellulare mentre ci troviamo alla guida. La nuova tecnologia, è nata con lo scopo di impedire ai guidatori di usare il cellulare mentre si trovano alla guida. Questa nuova opzione, in grado […]

Roma – Secondo quanto riportato dal ‘The Times’, un nuova tecnologia sarà in grado di salvarci la vita, bloccando il segnale del nostro cellulare mentre ci troviamo alla guida. La nuova tecnologia, è nata con lo scopo di impedire ai guidatori di usare il cellulare mentre si trovano alla guida.

Questa nuova opzione, in grado di bloccare il cellulare di un guidatore mentre la macchina è in movimento, è diventata velocemente oggetto di discussione. Alcuni ministri inglesi, incontreranno presto sia alcune case automobilistiche che alcune compagnie telefoniche per discutere come queste nuove tecnologie, possano essere utilizzate per far cessare l’uso dilagante del cellulare alla guida.

I giornali, riportano che 1 guidatore su 3 ammette di aver usato il cellulare mentre si trovava alla guida negli anni passati. Secondo quanto riportato dalle statistiche, sono troppe le volte in cui la conversazione telefonica di chi si trova alla guida, finisce in maniera tragica. Paul Baker, di Witney, è uno dei tanti ad Oxfordshire che si battono per evitare l’uso del cellulare mentre si è alla guida. Sua figlia di 14 anni, Liberty, è stata uccisa nel 2014 da un guidatore che stava usando il cellulare fino ad un momento prima di vederla e colpirla mentre percorreva Curbridge Road.

Gli incidenti che coinvolgono un guidatore distratto a causa del cellulare, sono perseguiti penalmente e considerati atti di negligenza, allo stesso modo dell’eccessiva velocità. “Siamo fortemente determinati nel far smettere definitivamente l’uso dei cellulari mentre ci si trova alla guida,” ha affermato un portavoce del Dipartimento dei Trasporti. “Speriamo inoltre, che raddoppiare le pene per chiunque perpetri questo terribile crimine, funga da forte deterrente. Comunque, continueremo a cercare ulteriori strade alternative per bloccare questo terribile crimine”.

Fonte www.politicallore.com

2017-05-23T13:40:42+02:00