hamburger menu

Live audio su Facebook, il primo social ON AIR da ascoltare

Partita la sperimentazione, presto funzione a disposizione di tutti

Live audio su FacebookROMA – Live audio su Facebook. È questa l’ultima novità che il social più famoso al mondo è in procinto di lanciare. Anzi, ad essere precisi, la sperimentazione è già partita ma solo per alcuni editori. Nel corso del 2017 la diretta audio sarà un’opportunità aperta a tutti.

Live audio su Facebook, il social diventa radio

La possibilità di trasmettere dirette audio accanto a quelle video è la nuova opportunità che Facebook si appresta ad aprire a tutti i suoi utenti. Al momento, ad usufruirne un gruppo selezionato di editori. Tra questi BBC World Service, LBC e Harper Collins. Proprio dagli editori l’idea poi realizzata da Facebook. Il motivo è semplice. I video sono pesanti e hanno bisogno, per poter “viaggiare”, di una banda larga potente e soprattutto affidabile. L’audio, invece, viaggia leggero. Questo è un vantaggio per tutti e non solo per i network di settore.

Live audio su Facebook, qualche idea su cosa fare

Cosa si potrà mai fare con una diretta audio? Gli auguri di buon compleanno o di qualsiasi altra festività avranno un sicuro successo ma sono scontati. Vivere l’emozione di un concerto con chi non è ai bordi del palco, potrebbe essere un’idea. Fare una bella dichiarazione d’amore potrebbe essere una cosa carina e di sicuro effetto. Lanciare una gara di karaoke con gli amici lontani, sfidarli e lasciarsi giudicare dalla platea di utenti, un esempio da mettere in pratica. Le possibilità sono tante basta lasciar andare la fantasia. Facebook come una web radio dove una nuova iconcina ci segnalerà “ON AIR” e allora tutti zitti pronti ad ascoltare.

2016-12-21T11:10:28+01:00