hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nelle News: Berlino, in tutta Europa è caccia all’uomo-A Roma il Natale è “formato Maxxi”-Ecco il nuovo Zingarelli 2017-Tiziano Ferro negli USA per diventare padre-Masterchef 6 non cambia

22 Dicembre 2016

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Attentato di Berlino: in tutta Europa è caccia all’uomo
Potrebbe essere violento e armato. Così la polizia tedesca ha descritto Anis Amri, il 24enne tunisino accusato della strage avvenuta in un mercatino natalizio di Berlino, in cui hanno perso la vita 12 persone. Per agevolarne la cattura, gli agenti hanno dato il via ad una vera e propria caccia all’uomo in tutta Europa offrendo una ricompensa di 100mila euro a chiunque offra informazioni utili al suo arresto. Un suo documento di identità, stato ritrovato all’interno del tir con cui lunedì sera si è scagliato sulla folla . Anis era stato espulso dalla Germania, ma godeva ancora dello status di “tollerato”, come altri 155mila stranieri, grazie a un permesso di soggiorno temporaneo che gli era stato concesso perché privo di documenti validi. Sull’argomento è intervenuto ieri anche il presidente della Consiglio, Paolo Gentiloni: “Il Governo -ha detto – non ignora i rischi che coinvolgono l’intera Europa ed è impegnato a difendere la sicurezza”.

A Roma il Natale è “formato Maxxi”
E’ ‘formato Maxxi’ l’offerta natalizia del Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, con 9 mostre, aperture straordinarie, appuntamenti con il teatro per ragazzi e con i libri. Il museo lancia anche un’idea regalo per Natale: la card myMaxxi, l’abbonamento che consente l’accesso illimitato per un anno. Per gli under 30 e per gli over 65, la card myMaxxi costa 25 euro. Un’altra proposta è quella che unisce Roma e Milano all’insegna della cultura: il biglietto congiunto proposto dal Maxxi e dalla Triennale, che hanno deciso di fare rete e collaborare per promuovere il contemporaneo in Italia. Per tutte le info www.fondazionemaxxi.it e www.triennale.org.

Dai Cosplayer all’Erasmus: ecco il nuovo Zingarelli 2017
Vanno ai raduni, alle fiere, alle feste a tema. Cantano e ballano con le sigle dei cartoni animati della loro infanzia, e ora I COSPLAYER conquistano uno spazio nella lingua italiana entrando nello Zingarelli 2017. La parola Cosplay è infatti una delle 1000 nuove voci e significati entrati nella nuova edizione. Il noto vocabolario ogni anno accoglie parole, locuzioni nate per innovazioni culturali, tecnologiche e di costume. Come un notaio registra queste nuove forme di espressione, modi di dire, sinonimi che arricchiscono il nostro linguaggio. E vanno a sommarsi alle oltre 145mila voci, 380mila significati che compongono la nuova edizione. Parole che sono testimonianze del nostro tempo. Il dizionario è disponibile anche in versione digitale: consultazione online e offline, applicazione iOS e Android.

Tiziano Ferro vuole un figlio. In America per diventare padre
Tiziano Ferro vuole un figlio. In un’intervista a Vanity Fair, il cantante ha confessato i suoi desideri. Trasferitosi a Los Angeles in pianta stabile, Tiziano resta in America per realizzare i suoi sogni. “Sono in America perché voglio un figlio, e lo voglio anche da solo. – ha ammesso il cantante – Spero però di trovare una persona con cui condividere questo sogno. Così, il cantante ha deciso di intraprendere il percorso per diventare padre. “Frequento incontri per aspiranti genitori. – ha aggiunto Tiziano – Mi sono reso conto che c’è molta razionalità da mettere in questo progetto, lo slancio non basta. Diciamo che se il cuore riesce a superare la quantità di burocrazia richiesta, allora il figlio lo vuoi per davvero”.

Masterchef 6 non cambia. Tutti confermati gli implacabili stellati
Masterchef riaccende i fornelli. Tutto è pronto per il ritorno della cucina più amata dagli italiani. Molte le conferme, tra questi i giudici stellati, e qualche novità per questa sesta edizione del fortunato format Endemol in partenza stasera. La gara tra cuochi prenderà il via su Sky Uno Hd. 24 puntate in 12 prime serate per provare a bissare il successo di pubblico dello scorso anno. Un successo che ha visto incollati alla tv 1,2 milioni di spettatori medi per puntata con l’83 per cento di permanenza media e picchi fino al 92 per cento. Poche le novità in programma. Confermati tutti i giudici stellati – Barbieri, Bastianich, Cannavacciuolo e Cracco – e le regole più avvincenti come la Mystery Box, l’Invention Test, il Pressure Test e le prove in esterna. Per queste ultime, quest’anno, tappe in Grecia e Spagna.

2016-12-22T11:59:00+01:00