hamburger menu

Ansia da saldi? I capi must have per l’acquisto perfetto

Cosa comprare e cosa lasciare tra abiti di tendenza e classici intramontabili

Roma – Saldi, saldi, saldi! Sta finalmente arrivando l’appuntamento dell’anno più atteso in cui molti desideri possono diventare realtà. Non c’è black friday che tenga, gli sconti di tessere fedeltà poi non sono nulla in confronto ai ribassi in arrivo con il “rito” dei saldi. Apertura ufficiale – per quasi tutti – il 5 gennaio, ad eccezione di Basilicata, Sicilia e Val D’Aosta che hanno già dato il via a sconti ed offerte. Per affrontare il caos della mischia da saldo sono richiesti determinazione e sangue freddo, ma anche abilità e outfit da battaglia! Ecco allora il primo consiglio (regola d’oro) per sopravvivere al primo giorno dei saldi. Indossate un leggins, una scarpa bassa ed una camicia/cardigan facile da sfilare; insomma lasciate spazio alla praticità, affinché sia possibile provare tante cose nel minor tempo possibile e, in caso di file chilometriche per un camerino, potrete provare gonne e abiti a cielo aperto davanti a uno specchio.

Una volta pronte per i grandi acquisti è bene avere le idee chiare sui capi da cercare, il rischio di rimanere incastrati nello stesso stand in preda all’indecisione potrebbe farvi perdere minuti preziosi.

Ecco allora i must have per l’acquisto perfetto tra capi di tendenza e classici intramontabili.

Gli evergreen:
Se nel vostro guardaroba sono assenti un tubino nero, una camicia bianca, un blazer destrutturato e un chiodo di pelle correte ai ripari e mettete almeno uno di questi capi nella vostra lista; optate per versioni basiche senza eccessivi ricami, la semplicità è una garanzia che renderà il vostro abito un capo senza tempo.

Di tendenza:
Un grande ritorno nella moda invernale 2016, confermato anche nelle collezioni primavera estate 2017, sono le ballerine: fateci l’occhio e cercate di prediligere quelle a punta evitando le stondate. Anche il pantalone a zampa è tornato alla ribalta abbinatelo ovviamente a uno stivaletto o a una zeppa durante l’estate. Acquistate una mantella o una maxisciarpa, saprete vestirle sia con un outfit denim che con uno stile più classico. Come copricapo niente cappelli a tesa larga, il must have del 2017 è il cappello da baseball da indossare con visiera laterale: ne troverete di ogni tessuto e colore, soprattutto nei negozi di sport. È invece un capo immancabile da ormai qualche stagione la jampsuit tinta unita, per i meno fashion addicted parliamo della tuta pantalone, un capo semplice, elegante e versatile con una vestibilità adattabile sia al giorno che alla sera. Per quanto riguarda gli accessori cercate maxi orecchini – dai grandi cerchi dorati ai pendenti di ogni colore – e mini bag dalle tinte vivaci, non adatte a tutte le occasioni ma molto di tendenza in questa stagione. Sfilate e magazine annunciano che il colore dell’estate sarà il vivace “Greenry”, un pantone tra il giallo e il verde: aprite quindi gli occhi e scegliete qualcosa in questa nuova tonalità.

Non ci resta che augurarvi il meglio per le vostre giornate di shopping e felicità e, per le più pigre, ricordatevi di non sottovalutare i saldi online!

 

2019-01-02T09:44:39+01:00