hamburger menu

Il mio ragazzo si sposta sempre in tempo ma ho un ritardo…

Sono in ritardo di 10 giorni con il ciclo anche se sono attenta durante i rapporti. Ho delle fortissime fitte alla pancia, nausea e debolezza...

Salve volevo farvi una domanda
Sono in ritardo di 10 giorni con il ciclo anche se sono attenta durante i rapporti con il mio ragazzo (anche lui si sposta sempre prima ) ora inizio a preoccuparmi un po…In questi giorni ho delle fortissime fitte alla pancia, nausea e debolezza…In tanti mi dicono che sia una cistite e altri mi dicono di andare dal medico. Voi mi potete aiutare a capire il problema ?
Grazie di cuore

Angela, 21 anni


 Cara Angela,
solitamente il coito interrotto non viene considerato un metodo contraccettivo affidabile per il fatto che non è sempre facile mantenere il controllo sul proprio corpo in un momento di estrema eccitazione  e comprendere quando è il momento esatto in cui il liquido pre-seminale (secreto durante la fase preliminare) diventa liquido seminale vero e proprio (eiaculazione).
Da quello che ci scrivi ci sembra di aver capito che parliamo proprio di questa pratica.
Purtroppo non possiamo darti al certezza che non ci siano rischi e l’unico modo per sincerarsi di questo è effettuare un test di gravidanza.
Puoi comprare gli stick in farmacia o presso un supermercato (da poco sono in vendita anche li) ed eseguirlo possibilmente con le prime urine del giorno. Questo serve ad avere una maggiore concentrazione ormonale che invece si disperde con l’assunzione di liquidi durante la giornata.
Per quanto riguarda i sintomi che lamenti questi potrebbero dipendere da tanti fattori, tra cui l’arrivo imminente delle mestruazioni. In ogni caso se è un malessere persistente ti suggeriamo caldamente di rivolgerti ad un professionista per una visita medica.
Speriamo di averti fornito suggerimenti utili.
Un caro saluto!

2021-09-04T13:52:52+02:00