hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nelle News: Garanzia giovani, selezioni del servizio civile-Unesco giovani-U2, torna l’ombra del bagarinaggio-Giusy Ferreri, il nuovo album-Brad Pitt e Kate Hudson stanno insieme?

18 Gennaio 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Garanzia giovani. Pubblicato il bando per le selezioni del servizio civile
È stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventu’ e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri un bando per la selezione di 110 volontari da impiegare in 19 progetti di servizio civile nazionale nell’ambito del programma Garanzia Giovani. La durata del servizio e’ di dodici mesi ed e’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto da scegliere tra quelli inseriti nel bando. La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all’Ente che realizza il progetto prescelto entro le ore 14 del 10 febbraio 2017.

Unesco giovani: riflettori puntati su Matera
Sarà la città di Matera, capitale europea della Cultura 2019, a ospitare nel 2018 la terza Assemblea Nazionale del Comitato Giovani della CNI per l’Unesco. Ad annunciarlo, Paolo Petrocelli, presidente di Unesco Giovani, durante l’assemblea dei 300 soci conclusasi domenica a Napoli. Importante anche la nomina del cantautore 25enne, Giovanni Caccamo, come Ambasciatore del Comitato Giovani della CNI per l’Unesco. L’artista, famoso per i brani “Ritornero’ Da Te” e “Via Da Qui” presentati al Festival di Sanremo, “sarà vicino ai nostri giovani – ha commentato Petrocelli – cui realizzerà un programma musicale per la promozione degli ideali dell’Unesco. L’obiettivo è puntare i riflettori sui siti patrimonio dell’Unesco per valorizzarli anche tra il grande pubblico, non solo dei giovanissimi”.

U2, torna l’ombra del bagarinaggio. La Siae fa ricorso al Tribunale civile di Roma
“Dopo aver visto che alcuni siti, dopo 25 minuti dall’apertura della vendita dei biglietti sui canali ufficiali, hanno messo in vendita sul mercato secondario i biglietti a prezzi notevolmente maggiorati per il concerto del 15 di luglio, abbiamo deciso di agire immediatamente”. Sono le parole di Gaetano Blandini, direttore generale di SIAE, intervenuto in merito al caso  del secondary ticketing che si sta verificando anche per l’evento degli U2.  A tal proposito, ieri la società ha presentato un ricorso d’urgenza al Tribunale Civile di Roma per tutelare sia i diritti dei propri associati, che i consumatori che si ritrovano a pagare anche fino a 10 volte in più i ticket di ingresso sul mercato parallelo. Quello degli U2, è solo l’ultimo caso legato al ‘fenomeno di secondary ticketing, denunciato in un servizio delle Iene a fine 2016. A seguito del filmato,  la Siae ha dato vita alla petizione #noSecondaryticketing, nata con l’intento di eliminare tutte le piattaforme online che speculano sulla vendita dei biglietti.

Giusy Ferreri, dopo Sanremo il nuovo album
Impegni in vista per Giusy Ferreri. L’ex concorrente di X-Factor uscirà il prossimo 3 marzo con il nuovo album “Girotondo” ma prima, dovrà prepararsi a calcare il palcoscenico della 67esima edizione del Festival di Sanremo. L’album conterrà una serie di nuovi inediti tra cui il brano “Fa talmente male”, con cui la cantante parteciperà alla kermesse canora nella sezione campioni. Ad aprile, Giusy riporterà sul palco la sua energia e la sua voce unica con “Anteprima Live 2017”, due concerti- evento a Roma e Milano dove presenterà i brani contenuti nel nuovo album, oltre ai suoi più grandi successi. Queste le date: il 4 aprile all’ Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi) di Roma e il 12 aprile al Teatro Nuovo di Milano.

Brad Pitt e Kate Hudson stanno insieme. Il rumor arriva dall’Australia
Continuano senza sosta i rumors che vedono Brad Pitt e Kate Hudson come coppia dell’anno. Questa volta ad insistere sono i media australiani che sembrano non avere dubbi. Alcuni hanno anche lanciato l’ipotesi di un’improvvisa gravidanza. Ipotesi azzardata che non cancella le voci di corridoio spifferati da alcuni amici della neo coppia. Brad Pitt e Kate Hudson si starebbero frequentando da un po’, da quanto entrambi hanno chiuso le loro precedenti relazioni. Brad fresco del divorzio, alla fine abbastanza pacifico, con Angelina Jolie e Kate con la fine della relazione con Matt Bellamy, frontman dei Muse. Alcuni testimoni oculari li hanno visti insieme, recentemente, dopo i Golden Globes. Stessa macchina per entrambi con Brad Pitt fatto uscire per primo per poi recuperare la bionda attrice.

2017-01-18T11:16:01+01:00