hamburger menu

CHRISTMAS SONGS, serata speciale per Natale con VALERIO SCANU

Nuovo appuntamento natalizio dopo il successo di "Finalmente piove... anche a Natale"

28 Febbraio 2017

Dopo il successo di “Finalmente piove… anche a Natale”, nuovo appuntamento musicale per Natale con “VALERIO SCANU CHRISTMAS SONGS”
16 dicembre 2017 ore 21.00
Auditorium Parco della Musica – Roma
Prevendite aperte su www.ticketone.it

VALERIO SCANU CHRISTMAS SONGSROMA – VALERIO SCANU, attualmente impegnato su Rai1 a “Ballando con le stelle” dove cura i rapporti con tutti i social del programma, ha già pronta una serata speciale per Natale: VALERIO SCANU CHRISTMAS SONGS.

Un fantastico viaggio nel mondo delle fiabe che conquisterà tutta la famiglia. Uno spettacolo musicale che promette di sorprendere. Un esplosione di luci, suoni, colori e memorabili emozioni.
E poiché tutti abbiamo bisogno di credere alla magia del Natale, tra gli addobbi brillanti, il profumo delle feste, immersi in un clima di gioia trascinante non mancherà la grande musica Gospel.

Valerio oltre agli impegni televisivi, è tornato in studio per un nuovo album al quale stanno collaborando il maestro Vessicchio che ne sta curando la linea artistica insieme al nuovo produttore Enrico Palmosi.

VALERIO SCANU CHRISTMAS SONGS

16 dicembre 2017 ore 21.00
Auditorium Parco della Musica – Roma
Prevendite aperte su www.ticketone.it

Valerio Scanu, il ritorno con Finalmente Piove

A 6 anni di distanza dalla vittoria con “Per tutte le volte che” alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo, il 9 febbraio 2016 Valerio ritorna sul palco dell’Ariston con il brano Finalmente piove scritto per lui da Fabrizio Moro, apripista di un nuovo progetto discografico prodotto dalla sua etichetta Natyloveyou.

Bonus track dell’album, la cover di “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti.

“Finalmente piove racconta il rapporto fra due persone che non hanno mai avuto il coraggio di guardarsi dentro e di dirsi le cose in faccia”, racconta Valerio. “E’ un brano che esprime le difficoltà di una storia in cui il silenzio ha spesso sovrastato la comunicazione. Parla della fatica che a volte facciamo per accettare quello che realmente siamo e del bisogno di farci comprendere soprattutto da chi amiamo”.

Il singolo sanremese “Finalmente piove” ottiene la certificazione disco oro pochi mesi dopo la sua pubblicazione.
Sull’onda del successo arriva anche il secondo oro per Valerio Scanu: questa volta per il brano “Io vivrò (senza te)” brano di Mogol/Battisti, presentato a Sanremo 2016 durante la serata delle cover.

Nel dicembre 2016 il singolo “Finalmente piove”, presentato da Valerio al Festival di Sanremo 2016, è stato certificato disco di platino per le oltre 50 mila copie vendute.

2017-05-04T13:07:32+02:00