attualita

DGTube: Donne in estate vs donne in inverno

DONNE IN ESTATE VS DONNE IN INVERNO

IL VESTIARIO

ESTATE: si sa, le donne in estate sono come i fiori: sbocciano in tutta la loro bellezza.
Il vestiario di una donna nel periodo estivo è caratterizzato da vestiti, gonne, shorts e canottiere…
Il tutto abbraccia una vasta gamma di colori, così da farci sentire sempre al top.
Come si suol dire “il Sole bacia i belli” e nessuno può impedire a una donna di rispettare questo detto.

INVERNO: da splendido fiore le donne in inverno ci trasformiamo in enormi polpette: strati su strati di vestiti impediscono al gelo di entrare. Ormai non importa più di essere belle e se sembriamo il Gabibbo fatta persona, l’unico obiettivo è respingere il freddo utilizzando ogni mezzo possibile.

IL CIBO

ESTATE: per superare la prova costume e per mantenere la forma durante il periodo estivo, il cibo diventa parte fondamentale di uno studio puntiglioso su quanti grammi di insalata mangiare e con quanto olio condirla. Verdura e frutta sono l’unica fonte di nutrimento alla quale ci concediamo, altrimenti come potremmo indossare il nostro bikini perfetto?

INVERNO: dopo aver passato 3 mesi a mangiare sempre le stesse cose povere di grassi, ecco che l’inverno diamo il meglio di noi stesse. Carboidrati, zuccheri, grassi. Soprattutto con l’avvento delle feste natalizie, in inverno riusciamo a ingurgitare cibo peggio di 10 camionisti messi insieme.
Durante questo periodo cari uomini state alla larga: una parola fuori posto e potremmo diventare anche carnivore!

I CAPELLI

ESTATE: sudore, sudore e ancora sudore. L’estate per i capelli di una donna è una tragedia!
Il sudore che ti si appiccica ai capelli, che ti si appiccicano alla faccia, cosa che ti fa sudare ancora di più… Insomma, l’unica soluzione è quella di usare acconciature che prevedano i capelli raccolti per uscire da questo circolo vizioso.
Alcune di noi prendono una decisone molto più drastica: il taglio. Beh, sappiate che tagliarvi i capelli è un po’ come entrare alle porte dell’inferno: “lasciate ogni speranza che ricrescano, o voi che tagliate!”

INVERNO: freddo e cappelli. In inverno i capelli di una donna saranno sciolti o tenuti al caldo da un incantevole cappellino. Ma non è tutto oro ciò che luccica… Infatti anche se pensiamo che per i nostri capelli vada tutto alla grande d’inverno, non sempre è così: basta pensare a quando dopo ore passate a farsi la piastra esci di casa e BOOM comincia a piovere. Un classico.

Quindi la domanda è: questi capelli ci daranno mai tregua?