fotogallery

Made in Sud, Ermal Meta ospite della prima puntata

made in sudROMA – Da Napoli a tutta Italia: con l’arrivo di una stella della canzone italiana nel mondo come Gigi D’Alessio – affiancato da Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci – la travolgente comicità di “Made in Sud” allarga i propri confini per dodici puntate – prodotte da Rai2 in collaborazione con la Tunnel produzioni – in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli da martedì 14 marzo alle 21.20.
Al “timone” del programma arriva, dunque, un napoletano doc capace di farsi sentire da Nord a Sud.
E Gigi D’Alessio lo farà portando nel programma la musica e i suoi grandi successi, i duetti insieme a ospiti importanti, le novità del suo repertorio.

Senza dimenticare il fil rouge della comicità di “Made in Sud”.

L’ospite musicale della prima puntata è Ermal Meta, il cantautore albanese classificatosi al terzo posto all’ultimo Festival di Sanremo con “Vietato morire”.

Made in Sud, nuova edizione ricca di novità

Perchè, come sempre, la struttura portante del programma sarà costituita dai comici: quelli che il pubblico ha imparato a conoscere ed amare da anni come Arteteca, Ditelo Voi, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Gino Fastidio, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Maria Bolignano, Mino Abbacuccio, ma anche nuovi nomi, prestigiosi e provenienti non necessariamente dalle aree del Sud Italia come Marco Bazzoni, Alessandro Di Carlo e Antonio D’Ausilio. E non mancheranno alcuni debutti assoluti sul piccolo schermo. Ulteriore novità dell’edizione 2017, una super band di 8 elementi che suonerà ogni sera dal vivo, mentre i contrappunti musicali dalla console, che daranno ritmo all’intera serata e ai comici saranno, come da tradizione, a cura di Frank Carpentieri.

Completa il cast di quest’anno un balletto costituito da 8 elementi agli ordini del coreografo Filippo Mainini.
Una edizione rinnovata che resta però fedele alle caratteristiche che negli anni precedenti hanno decretato il successo dello show ma che allo stesso tempo cerca novità importanti per garantire sorpresa, curiosità e contenuti.

“Made in Sud”, realizzato nel Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, è un programma di Nando Mormone e Paolo Mariconda, per la regia di Sergio Colabona, prodotto in collaborazione con la Tunnel produzioni.

Made In Sud “social”

Made in Sud, in questa edizione, diverrà un programma ancora più orientato ai social e alla rete.
Non mancheranno contributi realizzati ad hoc per un pubblico che vorrà integrare la propria fruizione televisiva con le curiosità, i retroscena e gli sketch più divertenti presi dal “fuori-onda”.
Inoltre, durante la settimana ci saranno anche gli appuntamenti con le dirette social inserite nel palinsesto settimanale dei Facebook live dalla pagina ufficiale di Rai2.
Tali dirette saranno realizzate con il cast del programma e sviluppate sotto forma di vere e proprie rubriche pensate per la rete, funzionali a stabilire un dialogo diretto con gli utenti.

Quella dei Facebook live di Rai2 è una vera e propria programmazione quotidiana extra rispetto alla TV, con i talent della rete, personaggi ed ospiti che si alternano nei diversi momenti del palinsesto esclusivo per i social.
Infine, oltre ai canali social, con il nuovo portale www.raiplay.it e la relativa app per smartphone, sarà possibile rivedere i momenti principali del programma e le puntate integrali.

La fruizione on demand dei video del programma è prevista anche per le televisioni connesse accedendo tramite il tasto blu del telecomando.