hamburger menu

A scuola di tecnologia

Al via il corso di formazione Le ICT nel management scolastico. Questa volta dietro i banchi saranno i Dirigenti Scolastici, chiamati ad attrezzarsi per un uso proficuo della tecnologia e della cultura del digitale nella scuola attuale. Il corso nasce nell’ambito di un accordo operativo sottoscritto il 15 febbraio scorso tra L’Ufficio Scolastico Regionale per […]

Al via il corso di formazione Le ICT nel management scolastico. Questa volta dietro i banchi saranno i Dirigenti Scolastici, chiamati ad attrezzarsi per un uso proficuo della tecnologia e della cultura del digitale nella scuola attuale.

Il corso nasce nell’ambito di un accordo operativo sottoscritto il 15 febbraio scorso tra L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e la Microsoft S.r.l. a supporto della promozione e dello sviluppo della cultura digitale nella Scuola e toccherà le tematiche del digitale nella scuola, della leadership e del team building.

Gli esperti Microsoft coinvolgeranno trecento partecipanti, incontrandoli nella Digital Class della nuova Microsoft House appena inaugurata a Milano, uno spazio multimediale pensato perché studenti e docenti possano sperimentare le nuove frontiere dell’insegnamento, cogliendo tutte le opportunità delle nuove tecniche per la didattica.

I temi al centro dell’attenzione sono di importanza strategica e di estrema attualità: anzitutto la comunicazione e la collaborazione, base di qualsiasi attività manageriale, e poi dematerializzazione e conservazione dei dati.

Seguirà una fase di formazione a distanza, attuata attraverso webinar durante i quali i Dirigenti potranno interagire in chat: qui si tratterà di scuola innovativa, di leadership e team building, di time & project management, per finire con la tematica di stringente attualità della cybersecurity.

2017-03-17T11:29:30+01:00