A scuola di tecnologia

Al via il corso di formazione Le ICT nel management scolastico. Questa volta dietro i banchi saranno i Dirigenti Scolastici, chiamati ad attrezzarsi per un uso proficuo della tecnologia e della cultura del digitale nella scuola attuale. Il corso nasce nell’ambito di un accordo operativo sottoscritto il 15 febbraio scorso tra L’Ufficio Scolastico Regionale per ...

Al via il corso di formazione Le ICT nel management scolastico. Questa volta dietro i banchi saranno i Dirigenti Scolastici, chiamati ad attrezzarsi per un uso proficuo della tecnologia e della cultura del digitale nella scuola attuale.

Il corso nasce nell’ambito di un accordo operativo sottoscritto il 15 febbraio scorso tra L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e la Microsoft S.r.l. a supporto della promozione e dello sviluppo della cultura digitale nella Scuola e toccherà le tematiche del digitale nella scuola, della leadership e del team building.

Gli esperti Microsoft coinvolgeranno trecento partecipanti, incontrandoli nella Digital Class della nuova Microsoft House appena inaugurata a Milano, uno spazio multimediale pensato perché studenti e docenti possano sperimentare le nuove frontiere dell’insegnamento, cogliendo tutte le opportunità delle nuove tecniche per la didattica.

I temi al centro dell’attenzione sono di importanza strategica e di estrema attualità: anzitutto la comunicazione e la collaborazione, base di qualsiasi attività manageriale, e poi dematerializzazione e conservazione dei dati.

Seguirà una fase di formazione a distanza, attuata attraverso webinar durante i quali i Dirigenti potranno interagire in chat: qui si tratterà di scuola innovativa, di leadership e team building, di time & project management, per finire con la tematica di stringente attualità della cybersecurity.

Gestione cookie