hamburger menu

VeiveCura, il nuovo videoclip del secondo singolo Bad Animals

È online il secondo singolo estratto da “ME+1”

Catania – Era il 27 gennaio quando “ME + 1”, il nuovo album dei VeiveCura dato alle stampe da Rocketta Records, è uscito nei negozi di dischi. Anticipato dalla clip di Kill Kids, a distanza di quasi due mesi è stato pubblicato il secondo video/singolo estratto dal disco: è “Bad Animals”. Il videoclip che accompagna il brano, contro ogni logica di marketing, è stato interamente improvvisato, nella sua concezione e nella realizzazione, e come si può intuire, con un budget equivalente a zero. Sono le 4.30 del mattino: in un live club del napoletano, si è concluso da qualche ora l’ultimo concerto del tour di presentazione dell’album. I quattro musicisti siciliani bevono un’ultima birra prima di andare a dormire, quando dal bancone iniziano a fissare uno schermo grigio che riporta le immagini delle quattro videocamere di sicurezza del locale. Ciò che accade nei minuti successivi viene ripreso da un iPhone e diventa Bad Animals, il nuovo videoclip di VeiveCura.

VeiveCura nasce in Sicilia dalle mani di Davide Iacono come progetto solista nel 2010.

Col passare del tempo la formazione si allarga fino a quindici elementi in fase di studio, mentre dal vivo, oltre che da Davide, il palco viene calcato da altri due polistrumentisti: Salvo Scucces e Salvo Puma. Davide ha alle spalle centinaia di concerti in tutta Europa ed ha avuto il piacere di incrociare durante il proprio cammino artisti nazionali ed internazionali del calibro di Justin Vernon (Bon Iver/Volcano Choir), Olafur Arnalds, Franco Battiato, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile, Umberto Giardini, Paolo Benvegnù.

Nel 2014 esce il terzo capitolo discografico (preceduto da “Sic Volvere Parcas” nel 2010 e “Tutto è vanità” nel 2012) intitolato “Goodmorning Utopia”, album dalle atmosfere dream-pop che viene celebrato in modo unanime dagli addetti ai lavori.

VeiveCura nel 2015 entra nella classifica dei dieci Best Live e Davide vince il premio di miglior Musicista Live secondo KeepOn (circuito live club italiani).

“ME+1” è il quarto album in studio

2017-03-21T18:50:20+01:00