hamburger menu

Anticorruzione e trasparenza: incontri di formazione per Dirigenti Scolastici e DSGA

Al via il 29 marzo la formazione per Dirigenti Scolastici e DSGA della Lombardia sui temi dell’anticorruzione e della trasparenza. 11 incontri formativi/informativi a supporto delle scuole, in varie sedi del territorio regionale, sui temi della prevenzione della corruzione nelle Istituzioni Scolastiche e l’attuazione degli adempimenti in materia di trasparenza. Scopo, per il Direttore Generale […]

google e microsoft contro la pirateriaAl via il 29 marzo la formazione per Dirigenti Scolastici e DSGA della Lombardia sui temi dell’anticorruzione e della trasparenza.

11 incontri formativi/informativi a supporto delle scuole, in varie sedi del territorio regionale, sui temi della prevenzione della corruzione nelle Istituzioni Scolastiche e l’attuazione degli adempimenti in materia di trasparenza.

Scopo, per il Direttore Generale dell’Usr, Delia Campanelli, Responsabile per la Prevenzione della Corruzione nelle scuole della regione, è soprattutto diffondere la cultura della prevenzione della corruzione nell’ottica del miglioramento dell’organizzazione scolastica.

Due i focus dell’incontro: uno relativo all’anticorruzione e alle principali novità introdotte in materia di trasparenza dal decreto legislativo 97/2016, l’altro, dai contenuti più operativi, relativo agli adempimenti di pubblicazione in materia di trasparenza sui siti web delle istituzioni scolastiche.

2017-03-27T08:15:20+02:00