hamburger menu

Kill Bill – Vol. 1, su TV8 si apre il ciclo dedicato ai grandi film di Quentin Tarantino

Una rassegna cinematografica interamente dedicato al grande regista statunitense

Primo appuntamento con il ciclo “Nel nome di Tarantino” lunedì 3 aprile alle 21.00 su TV8 con Kill Bill Vol. 1

ROMA – TV8 propone un’appassionante rassegna cinematografica dedicata al grande cinema di Quentin Tarantino.
“Nel nome di Tranatino” andrà in onda ogni lunedì in prima serata per 5 appuntamenti dedicati ai capolavori del regista statunitense.

Nel nome di Tarantino, il ciclo su TV8

Si parte con Kill Bill – Vol. 1, lunedì 3 aprile, primo capitolo della saga della Sposa, che proseguirà e si concluderà il lunedì successivo con Kill Bill – Vol. 2, lunedì 10 aprile.

Un reaglo di compleanno che il regista volle fare per i 30 anni di Uma Thurman, protagonista del film e da sempre musa del regista.

Il 17 aprile sarà il turno di  Jackie Brown, pellicola del 1997 adattata dal romanzo “Punch al rum” di Elmore Leonard.

A seguire, il 24 aprile, appuntamento con Django Unchained, pellicola che si ispira e omaggia “Django”, lo spaghetti-western del 1966 diretto da Sergio Corbucci con protagonista Franco Nero.

Il film è stato uno dei più grandi successi di Tarantino, che portò a casa ben due Oscar: Miglior attore protagonista a Christoph Waltz, e miglior sceneggiatura allo stesso Tarantino.

Il ciclo si conclude lunedì 1 maggio con il cult Le Iene, la pellicola del 1991 che segna l’esordio del regista.

kill bill-vol1Kill Bill – Vol. 1

Una donna conosciuta col nome di “La Sposa” (Uma Thurman), subisce una terribile imboscata durante le sue nozze.
Tutti gli invitati, suo marito nonché il figlio che ha in grembo vengono brutalmente sterminati.

Dopo essersi svegliata da un coma di 4 anni, la donna intende vendicarsi nei confronti dei responsabili del massacro, che sono per altro vecchi compagni di una vita che si è lasciata alle spalle: si tratta infatti dei membri di un gruppo elitario di killer, guidato dal personaggio di spicco di nome Bill (David Carradine), noti come la Deadly Viper Assassination Squad, o DiVAS.

Ognuno di questi efferati assassini ha un nome in codice secondo le varie specie di serpenti velenosi: O’Ren-Ishii (Lucy Liu) è Cottonmouth, Elle Driver (Daryl Hannah) è California Mountain Snake, Vernita Green (Vivica A. Fox) è Copperhead, e Budd (Michael Madsen) è Sidewinder.

2017-04-03T12:20:32+02:00