hamburger menu

Beyoncé è la star più influente di Instagram. I suoi post valgono oro

Scalzata dalla prima posizione Selena Gomez

5 Aprile 2017
beyoncé è la star più influente di instagram

beyoncé è la star più influente di instagramROMA –  Beyoncé è la star più influente di Instagram. Ogni suo post vale oro. Per la precisione, più di un milione di dollari. A dirlo è D’Marie Analytics, una società che fa statistiche sui social media per giornali e siti web di informazione.

Beyoncé è la star più influente di Instagram, scalzata dalla prima posizione Selena Gomez

Queen B, come la chiamano i fan, diventa così anche la regina di Instagram per numero di post, followers, engagement con loro e click sul suo profilo. Talmente tanti che è riuscita a sorpassare Selena Gomez, scalzata dalla posizione numero 1 in concomitanza con l’annuncio della sua seconda gravidanza.

A Febbraio, infatti, con la rivelazione della notizia, sono arrivati una pioggia di follower e mi piace. Il post dell’annuncio, non a caso, è diventato il post più cliccato di sempre su Instagram. Quasi 11 milioni i mi piace arrivati in 8 settimane. Il post di Selena – quello con la bottiglia di Coca Cola in mano – si è fermato a poco più di 6 milioni e mezzo. La cantante di “Hands to Myself” è adesso la seconda star più influente nel mondo dei social. Quasi 800 mila dollari il valore dei suoi post in totale, tra Instagram, Twitter e Facebook.

Beyoncé, d’altronde, è sempre stata molto attiva su Instagram. 1417 i suoi post in totale seguiti da oltre 98 milioni di seguaci. Nell’ultimo periodo, la cantante li ha tenuti aggiornati con scatti della sua gravidanza gemellare. Pancione in bella vista e abiti colorati sono i protagonisti delle ultime foto. Tra queste anche la tenera immagine di Blue Ivy – la primogenita di 5 anni – che abbraccia il pancione della mamma.

Beyoncé è la star più influente di Instagram. Il post dedicato a Jay Z nel giorno del loro anniversario di matrimonio

Il 4 aprile Beyoncé ha poi commosso tutti i suoi follower dedicando alcuni post al marito Jay Z, in occasione del loro nono anniversario di matrimonio. Per celebrare questo traguardo la star ha rivisitato il suo brano del 2015 “Die with you”, allora cantato solo voce e piano. La cantante ha così fatto una nuova versione registrata in studio per fare un regalo al marito e – implicitamente – anche ai fan. Il brano è ascoltabile in esclusiva su Tidal. Nella piattaforma di proprietà di Jay Z, è stato anche caricato un videoclip con immagini private della famiglia Carter. Dai primi appuntamenti al matrimonio, dalla prima gravidanza a quella attuale. Beyoncé ha anche aggiunto una playlist dal nome “IV EVER EVER”, una raccolta di 63 brani rappresentanti la loro storia d’amore e i loro gusti musicali. Tra questi “I want you” di Marvin Gaye, “Overjoyed” di Stevie Wonder e “I can’t help it” di Michael Jackson.

? 4.4.17 ?

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

2017-05-04T14:48:58+02:00