hamburger menu

Minecraft si evolve, ecco come funzionano i Minecraft coin

Nascono oggi Minecraft Marketplace e la figura dei Creators

come funzionano i Minecraft coinROMA – Anche Minecraft, il gioco diventato un vero e proprio cult, si evolve. Presentati oggi, in anteprima al Sole 24 Ore, il Minecraft Marketplace, i Minecraft coin e le figure dei Creators.

Minecraft, un gioco divenuto un cult

Minecraft, che si è meritato anche uno spazio su Wikipedia, “è un videogioco di tipo sandbox originariamente creato e sviluppato dal programmatore svedese Markus Persson (dal 2009 – 2011). Successivamente è passato nelle mani della Mojang e dal capo sviluppatore Jens Bergensten. La versione alpha è stata rilasciata ufficialmente per PC il 17 maggio 2009; mentre la versione completa è stata pubblicata il 18 novembre 2011. Col passare del tempo Minecraft è stato pubblicato su vari dispositivi, tra cui le versioni per console che vengono sviluppate e create da Mojang in collaborazione con 4J Studios. Nel 2015 l’acquisto da parte della Microsoft per ben 2,5 miliardi di dollari. Ancora oggi i suoi numeri sono stratosferici con 53.000 copie vendute al giorno e oltre 40 milioni utenti nel mondo.

Ecco come funzionano i Minecraft coin

Il game quindi si evolve e, da oggi, presenta un proprio mercato dove si agirà con le Minecraft coin. Dietro queste, attenzione, soldi veri. Non tutti i giocatori potranno, però, vendere. Per questa particolare funzione Microsoft ha pensato bene di creare le figure dei creators. Utenti selezionati dalla casa madre e registrati per evitare truffe e virus. I creators potranno vendere singoli oggetti o interi mondi. Se non tutti possono vendere, tutti possono, invece, comprare. Esiste un vero e proprio cambio per accaparrarsi i Minecraft coin. Queste sono scambiate alla seguente quotazione: 1,99 dollari per 300 coins, 4,99 dollari per 840 coins e 9,99 dollari 1,720 coins. Per ogni transazione effettuata Microsoft tratterrà il 30 per cento. Tutti i giocatori per entrare in possesso delle monete e spenderle nei diversi market dovranno aprire account Xbox Live a pagamento.

2017-04-10T18:04:04+02:00