hamburger menu

Twin Peaks, il riassunto delle prime due stagioni con un video di 3 minuti

ROMA – La Loggia Nera, Bob, Laura Palmer. Twin Peaks torna dopo 26 anni per rispondere a tanti interrogativi rimasti in sospeso. Avete tempo fino al 26 maggio per guardare tutti e 30 gli episodi delle prime due stagioni. La nuova serie arriverà in Italia su Sky Atlantic con i primi due episodi (per un […]

terza stagione di twin peaks

ROMA – La Loggia Nera, Bob, Laura Palmer.
Twin Peaks torna dopo 26 anni per rispondere a tanti interrogativi rimasti in sospeso.
Avete tempo fino al 26 maggio per guardare tutti e 30 gli episodi delle prime due stagioni.

La nuova serie arriverà in Italia su Sky Atlantic con i primi due episodi (per un totale di 18) in contemporanea con gli USA e in lingua originale nella notte tra il 21 e il 22 maggio (alle 3.40), per poi tornare venerdì 26 alle 21.00 in lingua italiana.

Nel frattempo, il canale americano Showtime ha realizzato un video riassunto di 3 minuti delle prime due stagioni: imperdibile per rinfrescarsi la memoria.

Il video è in inglese, ma è facile da capire.

Twin Peaks Riassunto

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SULLE PRIME DUE STAGIONI!

Nella tranquilla cittadina di Twin Peaks viene ritrovato il corpo una giovane donna nuda avvolta in un telo di plastica.
E’ Laura Palmer, una delle ragazze più popolari del luogo nonché figlia dell’avvocato Leland.

Ad affiancare le indagini dello sceriffo Harry S. Truman arriva l’agente dell’FBI Dale Cooper, chiamato dopo il ritrovamento di un’altra giovane, Ronnette Pulaski, scoperta mentre vagava in fin di vita.

Cooper crede che ci sia una connessione tra la morte di Laura e la morte di un’altra ragazza di nome Theresa Banks, scomparsa un anno prima.

Durante l’autopsia del corpo di Laura, l’agente dell’FBI trova un pezzettino di carta con la lettera “R” sotto l’unghia della ragazza. Lo sceriffo rivela di aver trovato la lettera “T” sotto l’unghia di Theresa.

Nel corso delle indagini, l’agente Cooper scoprirà che ogni abitante di Twin Peaks nasconde dei segreti e che la stessa cittadina è avvolta da misteri inquietanti e paranormali.
Tra questi, un luogo extradimensionale chiamato Loggia Nera.

twin peaks riassunto

Chi ha ucciso Laura Palmer?

Cercando di decifrare il diario di Laura Palemer, Dale si accorge della presenza di un nome ricorrente, che potrebbe essere la chiave per risolvere il suo omicidio: Bob.
Inizierà a investigare sull’identità dell’uomo, fino a quando non farà una scoperta sconcertante.
BOB è in realtà uno spirito maligno che si impossessa degli abitanti di Twin Peaks facendogli compiere atti efferati.
Sarà proprio Leland, padre di Laura, a confessare tutto in punto di morte, ricordando di essere stato lui ad uccidere la figlia Laura, Theresa, e un’altra ragazza del posto.

Quando tutto sembra risolto, l’arrivo di Windom Earle sconvolgerà il destino di Cooper, suo ex compagno nell’FBI.

Cercando di salvare la fidanzata Annie dalle grinfie dell’ex agente psicopatico, Cooper riesce ad entrare nella Loggia Nera.
Qui BOB ucciderà Windom Earle appropriandosi della sua anima.
L’agente Cooper riesce a fuggire e portato nella sua camera dallo sceriffo Truman.
Al suo risveglio, inizierà a sbattere la testa contro lo specchio, su cui vediamo riflesso il volto di BOB.

twin peaks nuova serieTwin Peaks 3

Sappiamo ancora molto poco della terza stagione di Twin Peaks.
Il revival è ambientato 25 anni dopo l’omicidio di Laura Palmer, caso risolto dall’agente dell’FBI Dale Cooper che torna ancora una volta come protagonista.

Gran parte dei protagonisti originali tornerà a riprendere il suo ruolo, ancora una volta sotto la regia del co-creatore David Lynch.
Ad affiancare i vecchi volti, un nutrito numero di new entry, per un totale di 217 nomi elencati.

Di certo, sarà impossibile rivedere lo sguardo inquietante di BOB: l’attore Frank Silva è infatti scomparso nel 1995.

Tra i nuovi arrivati Jim Belushi, Monica Bellucci, Matthew Lillard, Tim Roth, Amanda Seyfried, Ashley Judd, Naomi Watts, Jennifer Jason Leigh, e Tom Sizemore, così come Eddie Vedder, il leggendario cantante dei Pearl Jam.

2017-05-03T15:52:50+02:00