hamburger menu

I Rolling Stones arrivano al Lucca Summer Festival per l’unica data italiana

La data italiana s'inserisce nel tour europeo della band che si esibirà negli stadi europei a settembre e ottobre

9 Maggio 2017

ROMA – “Il sogno è realtà The Rolling Stones Sabato 23 Settembre Mura Storiche di Lucca #StonesLucca”. Sono gli stessi organizzatori del Lucca Summer Festival ad annunaciare la presenza di Mick Jagger e compagni all’evento toscano.

Il concerto italiano

La data italiana s’inserisce nel tour europeo della band che si esibirà negli stadi europei a settembre e ottobre. La tournée sarà chiamata “STONES – NO FILTER” e seguirà i live del Sud America dello scorso anno culminati nello storico concerto a L’Avana, Cuba.

Il concerto italiano avrà come sfondo le Mura di cinta medievali, simbolo indiscusso della città, che hanno da poco festeggiato i loro 500 anni. Con l’occasione verranno anche celebrati i 20 anni del Lucca Summer Festival.

I Rolling Stones regaleranno ai loro fan europei una lista dei loro grandi classici come “Gimme Shelter”, “Paint It Black”, “Jumpin’ Jack Flash”, “Tumbling Dice” e “Brown Sugar” ma includeranno anche un paio di nuovi brani e alcune sorprese scelte casualmente ogni sera dal loro formidabile arsenale di canzoni.

Le date del tour

Il tour partirà il 9 settembre da Amburgo, in Germania e toccherà poi il 12 Monaco, il 20 Spielberg, il 23 Zurigo, il 27 Lucca per poi passare a Barcellona il 30, Amsterdam il 3 ottobre, Copenhagen il 9, Düsseldorf il 12, Stoccolma il 19 e chiuder a Parigi con una doppia data il 22 e 23.

Nel corso degli ultimi dodici mesi, i Rolling Stones si sono dedicati all’album “Blue & Lonesome”, un ritorno alle loro radici blues. Il disco registrato in tre giorni ha raggiunto la vetta della classifica in quindici Paesi. Mick Jagger e compagni hanno anche pubblicato un documentario osannato dalla critica, “Olé Olé Olé! A trip across South America”, diretto da Paul Dugdale. Il film è stato appena pubblicato a livello internazionale su DVD da Eagle Rock.

2017-05-09T12:03:52+02:00