hamburger menu

Cesco, ‘l’astronauta’ di Aprilia che pensa ad aiutare gli altri

Il rapper di Aprilia è arrivato nella redazione di Diregiovani per raccontare del suo ultimo lavoro

12 Maggio 2017

ROMA – “Un ragazzo normale con una passione per la musica che canta un ‘nuovo rap'”. Si definisce così Francesco Perri, in arte Cesco, che è venuto nella redazione di Diregiovani a raccontare i suoi ultimi progetti discografici.

2009, gli inizi della carriera

Classe 1993, di origine abruzzese ma residente ad Aprilia (RM), Cesco comincia la sua carriera nel 2009 incidendo la prima canzone ‘Vita’. Da lì la partecipazione a diversi contest nazionali e nuovi singoli di successo. A maggio 2016 l’esperienza che cambierà la sua vita: la collaborazione con Silvia Capasso, cantante arrivata quarta nel talent The Voice nel 2013 spentasi prematuramente a causa di un aneurisma.

“Dopo il misterioso accaduto – ha detto Cesco – per giorni sono stato in silenzio incapace di piangere, incredulo e con lo stomaco dolente, come un pugno all’improvviso avvolto da domande e pensieri.. A oggi so di avere una canzone “L’astronauta” che nessuno conosce, di cui Silvia si era innamorata e che io ho gelosamente custodito come un tesoro prezioso.. ma questo tesoro non puo essere solo mio, la voce di Silvia è dei suoi cari, della sua città, del suo pubblico.. e allora l’astronauta deve decollare e raggiungere lo spazio e l’anima di chi avrà voglia di ascoltarla. La canzone ‘Astronauta’ racconta il viaggio aleatorio di un uomo che vaga nelle rovine del suo inconscio convinto di essere un’astronauta alla ricerca del suo amore perso, chissà dove, in quale angolo dell’ universo.

Un aiuto per Amatrice

Nella vita di Cesco oltre alla musica c’è anche la solidarietà. Il ricavato del brano ‘Astronauta’ infatti verrà devoluto agli abitanti di Amatrice attraverso l’associazione onlus con cui Francesco collabora “Uniti per Amatrice”.

Ecco l’intervista:

2017-05-12T15:40:25+02:00