hamburger menu

L’arte in mostra al Liceo Mamiani di Roma

ROMA – Al Liceo Mamiani di Roma arriva l’arte e la scuola si trasforma in una galleria per studenti e cittadini. Il prossimo 27 maggio lo storico liceo romano apre le sue porte e al’interno del progetto “La visionarietà dell’arte” inaugura la mostra realizzata all’interno degli ambienti scolastici. Un’iniziativa che rientra nel programma dedicato all’arte L’iniziativa […]

ROMA – Al Liceo Mamiani di Roma arriva l’arte e la scuola si trasforma in una galleria per studenti e cittadini. Il prossimo 27 maggio lo storico liceo romano apre le sue porte e al’interno del progetto “La visionarietà dell’arte” inaugura la mostra realizzata all’interno degli ambienti scolastici.

Un’iniziativa che rientra nel programma dedicato all’arte

L’iniziativa rientra nel programma di conoscenza dell’Arte moderna e Contemporanea avviato da anni e che quest’anno ha già visto gli studenti partecipare alla lectio magistralis del Maestro Ciani nell’Aula Magna del Liceo lo scorso 18 maggio dal titolo “ L’opera d’arte dalla forma figurativa tradizionale all’astrazione concettuale”.

Le opere in mostra rimarranno in dotazione, come laboratorio visivo per l’esercizio della critica e in funzione di stimolo all’espressività artistica, alla scuola.

Giuseppe Ciani, pittore e scultore 

L’artista Giuseppe Ciani (Bellegra, 1937) pittore e scultore, dal 1961 espone in Italia e all’estero; artista colto e raffinato, si distingue per la continua sperimentazione di tecniche e stili; le sue opere hanno particolari capacità evocative e rivelano una particolare attenzione ai problemi della società contemporanea – di recente, in particolare alla tragedia dell’immigrazione. Interessato a comunicare ai giovani, ha svolto attività didattiche su tematiche artistiche ed ha pubblicato testi di arte, di letteratura e poesia.

L’appuntamento è il 27 maggio alle ore 16 per l’inaugurazione della mostra. 

2017-05-20T14:56:53+02:00