fotogallery

“Il Testimone” di Pif torna su MTV con l’ottava stagione

L’OTTAVA STAGIONE DE
“IL TESTIMONE”
ARRIVA DA GIOVEDÌ 1° GIUGNO ALLE 22.50 SU MTV

Il Testimone 8ROMA – Da giovedì 1° giugno, alle 22.50 su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133), arriva l’ottava stagione de “IL TESTIMONE”. Pif torna con i nuovi episodi del suo celebre programma di successo, già trasmessi lo scorso gennaio su Tv8, in onda ora su MTV ogni giovedì per sei settimane. In queste puntate Pif incontrerà Roberto Bolle, seguirà la dura vita degli arbitri in campo, racconterà le passioni dei collezionisti e andrà alla ricerca della felicità in Buthan.

Personaggi famosi e gente comune, storie di casa nostra e cartoline dall’estero, fenomeni di costume e vicende personali: questi alcuni degli ingredienti scelti da Pif anche per nuove puntate dell’ottava stagione de “Il Testimone”.

Come nella tradizione del programma, Pif racconta con il consueto sguardo attento e curioso, storie diverse e poco conosciute. Ad accompagnarlo nella sua narrazione l’occhio della sua fedele piccola telecamera che offre allo spettatore una visione della realtà nuda e cruda, mai filtrata.

“Il Testimone”, infatti,  è un programma che si è sempre proposto, tralasciando i grandi fatti di cronaca e le prime pagine dei giornali, di raccontare il mondo e le realtà nascoste, cercando di dare voce a storie e vicende che spieghino la realtà con immagini attendibili.
La società raccontata nel programma è proposta da Pif senza filtri: ogni puntata, infatti, è girata dallo stesso conduttore con il solo ausilio di una telecamerina.

La presa diretta permette così al racconto di essere “caldo” e immediato. Lo sguardo di Pif è ironico, ma sempre rispettoso e partecipe. Senza buonismo né retorica, Pif torna con “Il Testimone” a indagare su realtà poco conosciute o scarsamente frequentate dai media.

Argomenti e personaggi eterogenei e molto lontani che trovano il comune denominatore nel racconto di Pif, curioso indagatore dei fenomeni più diversi, che oltre a condurre il programma ne segue anche tutta la parte realizzativa, dalla scrittura al montaggio finale.

Per news e curiosità sullo show e per vedere alcuni estratti delle puntate visita il sito www.mtv.it/iltestimone.
Commenta le puntate con l’hashtag #IlTestimone.

Il Testimone 8: SINOSSI DELLE PUNTATE

ROBERTO BOLLE – IN ONDA GIOVEDÌ 1° GIUGNO

Pif incontra Roberto Bolle. Balletti classici immersi in sfondi fiabeschi come la Scala o le Terme di Caracalla, fan adoranti, ma anche semplici passeggiate sono gli ingredienti di un incontro davvero inusuale.

UN WEEK END CON L’ARBITRO (parte 1) – IN ONDA GIOVEDÌ 8 GIUGNO

UN WEEK END CON L’ARBITRO (parte 2) – IN ONDA GIOVEDÌ 15 GIUGNO

Passando dalla serie A alle categorie minori, Pif segue gli arbitri con la sua telecamera per capire che cosa si prova a dover decidere le sorti di una partita di calcio, sia quando ci sono in ballo campioni importanti sia quando si gioca solo per una piccola tifoseria sugli spalti.

UNA COLLEZIONE DI COLLEZIONISTI – IN ONDA GIOVEDÌ 22 GIUGNO

Quando collezionare diventa lo scopo di una vita. Mutande, Barbie, cimeli di 007, whisky d’annata, puffi e carlinghe di aereo. Collezionare per arte o per diletto. È difficile convivere con chi sa bene come riempire una casa. La passione, che diventa ossessione.

ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ (parte 1) – IN ONDA GIOVEDÌ 29 GIUGNO

ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ (parte 2) – IN ONDA GIOVEDÌ 6 LUGLIO

Il Buthan, terra lontana, misteriosa e avvolta in una coltre di senso della spiritualità, è l’unico paese al mondo ad aver deciso di studiare, misurare e aumentare la felicità dei suoi cittadini.

il testimone (2) il testimone (3) il testimone (4) il testimone (1)
<
>