hamburger menu

“Loro”, Sorrentino conferma il film su Silvio Berlusconi

Protagonista Toni Servillo

5 Giugno 2017
film su Silvio Berlusconi
film su Silvio Berlusconi

Foto di Gianni Fiorito

ROMA – Dopo tante indiscrezioni arriva la conferma. Il film su Silvio Berlusconi diventa realtà. A rivelarlo Focus Features che ne ha acquisito i diritti. A produrlo Indigo Film. A distribuirlo sarà Universal Pictures Italy per il mercato italiano. Il co-produttore francese Pathé si occuperà anche delle vendite per i mercati internazionali.

Il film su Silvio Berlusconi: Toni Servillo interpreterà l’ex premier

Il film, che nei panni dell’ex premier vedrà Toni Servillo, è intitolato “Loro” per intendere la ‘corte’ sempre dietro alla figura di Berlusconi. Lo script è dello stesso Sorrentino che lo ha scritto insieme a Umberto Contarello.

Le riprese inizieranno questa estate, in italiano. Ancora una volta si rinnova la lunga collaborazione tra Sorrentino e Servillo. L’attore ha, infatti, partecipato – tra gli altri – ne “La grande bellezza” e ne “Il divo” dove ha interpretato Giulio Andreotti.

“In considerazione dell’impegno di Focus – ha detto il presidente dello studio cinematografico, Robert Walak –  a collaborare con cineasti internazionali nei loro Paesi di origine, siamo orgogliosi di lavorare con Paolo in occasione di questo suo nuovo straordinario progetto. Egli è capace di unire humor e umana comprensione, come nessun altro sa fare. ‘Loro’ rappresenta la sua particolare visione di come uno degli uomini più accattivanti del mondo sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un’epoca dominata dai media, come la nostra”.

2017-06-05T17:50:57+02:00