hamburger menu

Atmosfere retrò e sonorità jazz per gli Animarea e la loro “Holidays in Rome”

Anteprima video del loro singolo. Aspettando l'album in uscita il prossimo 26 giugno

8 Giugno 2017

ROMA – Si intitola ‘Holidays in Rome’ il nuovo singolo degli Animarea. Un viaggio vintage tra sonorità jazz aspettando l’album omonimo in uscita  il prossimo 26 giugno.

Animarea e il loro viaggio musicale

Un sound retrò su una ritmica moderna, un’atmosfera anni ‘50 che sa di Dolce Vita, un mandolino e una fisarmonica che si fondono con i loop di batteria elettronica e gli scratch del Dj, il tutto condito da una melodia orecchiabile e piacevole, dal sapore estivo: questi sono gli ingredienti di “Holidays in Rome”. Il nuovo singolo degli Animarea, tratto dall’omonimo album “Holidays in Rome”, diventa così un esperimento nostalgico dal gusto jazz ma dal sound fresco, dove l’italianità dell’atmosfera si fonde al testo in inglese di una commedia autobiografica tutta da cantare.

Animarea due artisti per un progetto musicale

Tutto nasce da un’idea di Gabriele Toniolo – chitarrista, autore e produttore –  e Rossana Bern – voce. È un progetto musicale fondato nel 2008 dal genere raffinato tra smooth-latin-jazz e pop-soul. Dopo l’EP omonimo del 2012, da cui è stato tratto il fortunato singolo “Onda Anomala” e molta esperienza live, i due artisti nel 2015 iniziano la pre-produzione del loro primo album “Holidays in Rome”. Disco che vede la collaborazione di importanti artisti della scena musicale italiana ed internazionale. Da Michele Bonivento (importante pianista e tastierista della scena jazz, funky-soul) a Cheryl Porter (cantante soul di Zucchero, Mario Biondi, Paolo Conte). Non mancano Gianni Vancini (sassofonista di Antonella Ruggero, Bono, Sting, Andrea Bocelli), Leo Di Angilla (percussionista Jovanotti) e Andrea Quinzi (batterista Riccardo Fogli). Il disco sarà pubblicato dalla famosa etichetta bolognese Irma Records. Etichetta ben nota nel panorama jazz, soul e lounge.

2017-06-08T14:39:56+02:00