hamburger menu

Angels in chains, Geri Halliwell dedica un singolo a George Michael

Tutti i guadagni saranno donati in beneficenza

12 Giugno 2017
6 agosto

Geri Halliwell dedica un singolo a George MichaelROMA – Angels in chains. È questo il nome del nuovo singolo che Geri Halliwell dedica a George Michael.

Sono passati dodici anni da quando Ginger Spice non usciva con un brano da solista. L’occasione, purtroppo triste, oggi arriva per celebrare il cantante e amico scomparso lo scorso dicembre.

Geri Halliwell dedica un singolo a George Michael scritto lo scorso dicembre

“Quando ho sentito la triste notizia della sua morte – ha raccontato Geri – ero al nono mese di gravidanza di mio figlio Monty ed ero una tempesta di emozioni. Non sapevo come esternare i miei sentimenti, così li ho messi in una canzone che è diventata Angels in chains”.

Il brano sbarcherà negli store il 23 giugno, due giorni prima di quello che sarebbe stato il 54esimo compleanno dell’artista inglese. Nei crediti di Angels in chains, oltre a Geri, anche tanti collaboratori degli Wham!. Per sei mesi la cantante ha lavorato con il produttore Chris Porter, il chitarrista Phil Palmer e i coristi Shirley Lewis, Lucy Jules e Jay Henry.

Hope you just caught me on @itvlorraine with @danwootton announcing my brand new single, Angels In Chains. Out next Friday (23rd June)!

Un post condiviso da Geri Horner (@therealgerihalliwell) in data:

“Mi sento fortunata ad avere l’opportunità di lavorare su questo disco con Chris Porter – ha detto la Halliwell – e con lo stesso team di George. Prima di tutto io sono una fan di George Michael, così essere nello stesso studio con questi straordinari artisti che hanno lavorato su molti dei miei album preferiti è un vero privilegio. Durante la lavorazione del disco ho scoperto quanto sia stato salvifico lavorarci non solo per me ma anche per quanti ne sono coinvolti. Questo è il nostro modo di salutare il nostro amico e il nostro idolo musicale e spero che ai fan di George piaccia almeno quanto a noi è piaciuto farlo”.

Tutti i guadagni del singolo saranno donati in beneficenza all’associazione Childline.

2017-06-12T17:43:00+02:00